swattolo Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Altrettanta storiella interessante Mia cugina ha un pc pre-assemblato e non ne capisce molto e quidni dico semrpe ai miei zii per qualsiasi cosa di chiamarmi, così oltre a divertirmi lavorandoci aiuto Succede che il pc non si accende più e mia zia mi chiama dicendomi che non si accendeva etc... Mia cugina vuole a tutti i costi portarlo a riparare perchè dice che il tecnico è bello La ho offesa in tutti i modi possibili e immaginabili, ma pazienza, non sono affari miei La prima cosa che mi riferisce mia zia è che il tecnico gli ha detto che era colpa dell'hard-disk -.- Così le dico di chiamarlo e dirgli che l'HD è nuovo etc e che su un altro pc và ( almeno non lo toccano) In realtà il motivo di ciò era non farle spendere di più e in fin dei conti un pc senza l'HD, lettori etc... al Bios ci arriva e parte. Da quanto senza l'HD un pc non si accende? LADRO ! Così "cerca" altri problemi e alla fine gli viene detto che era colpa del lettore floppy e glie lo sostituiscono. Anche qui non ci credo minimamente, ma ormai hanno pagato e quindi...[/ B] E hanno speso 50€ Ora mi chiedo: ma com è possibile tutto questo? 50€ per un lettore floppy tra l'altro MAI USATO e ribadisco MAI + il "lavoro" ? Ma che razza di ladri. Sarà stato sicuramente qualche contatto perchè ogni tanto il case viene "sbattuto", niente di che e gli hanno "rubato" 50€ . Apparte mia cugina che è scema e non ci si può far nulla, mi dispiace per i miei zii, che roba... Un pò di onestà almeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 beh forse perchè gli pare brutto dire: non c'era nulla di rotto il costo della rimessa in sesto è di 40 euro...(tolti i 10 del floppy che cmq potrebbero riutilizzare) purtroppo è un male comune...si approfittano dell'ignoranza delle persone che giustamente si rivolgono a un tecnico per risolvere un problema "tecnico" uno non può mica sapere tutto di tutto... purtroppo anche i tecnici hanno bisogno di che campare e si fanno pagare...probabilmente il tecnico onesto (non solo di pc , anche un idraulico per esempio) non farebbe molta + fortuna di uno tra virgolette "ladro" :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 6, 2008 Author Share Posted December 6, 2008 beh forse perchè gli pare brutto dire: non c'era nulla di rotto il costo della rimessa in sesto è di 40 euro...(tolti i 10 del floppy che cmq potrebbero riutilizzare)purtroppo è un male comune...si approfittano dell'ignoranza delle persone che giustamente si rivolgono a un tecnico per risolvere un problema "tecnico" uno non può mica sapere tutto di tutto... purtroppo anche i tecnici hanno bisogno di che campare e si fanno pagare...probabilmente il tecnico onesto (non solo di pc , anche un idraulico per esempio) non farebbe molta + fortuna di uno tra virgolette "ladro" :( Leo su questo non hai molti torti, però alla fine uno onesto se si fa la sua "reputazione" avrà la sua bella clientela affezionata, che sa di spender poco, sa che è una persoan coordiale e anche epr una scemenza andranno da lui. Chissà se in questo modo non farà più fortuna lui ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 il fatto è che una persona che non sa nulla di queste cose difficilmente sa capire chi è onesto e chi no...tu ti sei subito reso conto che era un poco di buono perchè hai una certa esperienza...ma immagina che una persona onesta ti aggiusta il pc senza cambiare nulla e ti fa spendere 30 euro perchè ha perso un'ora a capire cos'era... una persona inesperta potrebbe dire: 30 euro per non aver riparato nulla magari era staccato un filo? cavolo mi ha solato... nell'altro caso potrebbe dire...cavolo ha dovuto cambiare il lettore...c'era qualcosa di rotto e l'ha dovuto riparare...un po' caro però sto lettore...non dice un po' caro sto tecnico...perchè in effetti non sa che un lettore floppy costa sui 10 euro... non è così semplice...hai visto pure sulle iene spesso fanno di questi servizi(idraulici elettricisti, tecnici pc)...le persone oneste o comunque poco esose sono veramente poche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 6, 2008 Author Share Posted December 6, 2008 il fatto è che una persona che non sa nulla di queste cose difficilmente sa capire chi è onesto e chi no...tu ti sei subito reso conto che era un poco di buono perchè hai una certa esperienza...ma immagina che una persona onesta ti aggiusta il pc senza cambiare nulla e ti fa spendere 30 euro perchè ha perso un'ora a capire cos'era...una persona inesperta potrebbe dire: 30 euro per non aver riparato nulla magari era staccato un filo? cavolo mi ha solato... nell'altro caso potrebbe dire...cavolo ha dovuto cambiare il lettore...c'era qualcosa di rotto e l'ha dovuto riparare...un po' caro però sto lettore...non dice un po' caro sto tecnico...perchè in effetti non sa che un lettore floppy costa sui 10 euro... non è così semplice...hai visto pure sulle iene spesso fanno di questi servizi(idraulici elettricisti, tecnici pc)...le persone oneste o comunque poco esose sono veramente poche Come non quotare. Purtroppo ne sono poche :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Di regola uno direbbe che è caro, però io ti dico il contrario, fai conto che se uno dovesse applicare un tariffario da "tecnico" questi si fanno pagare almeno 60€ all'ora oltre all'uscita nell'eventualità, logico che uno che ne sa si scandalizza, io mi scandalizzo quando vado a pigliare un pc lo riporto rinstallo tutto e gli chiedo magari 20€ e ti guardano storto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 7, 2008 Author Share Posted December 7, 2008 Di regola uno direbbe che è caro, però io ti dico il contrario, fai conto che se uno dovesse applicare un tariffario da "tecnico" questi si fanno pagare almeno 60€ all'ora oltre all'uscita nell'eventualità, logico che uno che ne sa si scandalizza, io mi scandalizzo quando vado a pigliare un pc lo riporto rinstallo tutto e gli chiedo magari 20€ e ti guardano storto.... Ma tutti farebbero così ? Io penso che sia un prezzo fint roppo onesto alla fine dei conti . Come qui da me che epr formattare chiedono dai 50 ai 60€. Per fare alcuni click O_O Se fossi io metterei dai 20/25€ al massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Ma tutti farebbero così ?Io penso che sia un prezzo fint roppo onesto alla fine dei conti . Come qui da me che epr formattare chiedono dai 50 ai 60€. Per fare alcuni click O_O Se fossi io metterei dai 20/25€ al massimo concordo pienamente 60€ per formattare è un furto... cmq swattolo mia cugina è l'esatto opposto della tua XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 (edited) qui da me per formattare un pc, installare windows pulito, fare tutti gi aggiornamenti del caso, installare tutti i driver necessari chiedono 150 euri... vedete voi... vabbè che fare gli aggiornamenti e cercare i driver è una rottura ma 150 euri è una bella ladrata.:AAAAH: Edited December 9, 2008 by megthebest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 con l'occasione che ti fanno, installano una sk video e della ram aggiuntiva?? perchè altrimenti è da denuncia immediata!!! io di solito per questi lavori a conoscenti/amici chiedo da 20 a 30€ in base al corredo e eventuale installazione a domicilio di periferiche/adsl ... ma cmq nella mia zona chiedono fino a 80€ per un format+software e antivirus (che poi di solito è una versione in prova che va acquistata dopo circa 3 mesi di utilizzo) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 ma com'è che io l'ho sempre fatto gratis :cheazz: avrei giusto bisogno di rimediare qualche soldino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 9, 2008 Author Share Posted December 9, 2008 concordo pienamente 60€ per formattare è un furto... cmq swattolo mia cugina è l'esatto opposto della tua XD Fammela conoscere qui da me per formattare un pc, installare windows pulito, fare tutti gi aggiornamenti del caso, installare tutti i driver necessari chiedono 150 euri... vedete voi... vabbè che fare gli aggiornamenti e cercare i driver è una rottura ma 150 euri è una bella ladrata.:AAAAH: apix è una rottura ma fino a dun certo punto. Alla fine ci sono anche software che ti segnalano le periferiche da aggiornare con gli ultimi drivers e ti indirizzano alla pagina di download. Questione di 10 minuti al massimo ma com'è che io l'ho sempre fatto gratis :cheazz:avrei giusto bisogno di rimediare qualche soldino Basta che dai via er culetto :2funny: Io agli amici alla fine ho sempre fatto tutto gratis, finchè si tranna di dare una sistematina al sistema operativo o un pò di OC . Per formattare e reinstallare TUTTO oppure epr trovare un limite di OC per il daily con una determinata config (nei limiti delle mie capacità), più di 15€ non ho mai chiesto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 qui da me per formattare un pc, installare windows pulito, fare tutti gi aggiornamenti del caso, installare tutti i driver necessari chiedono 150 euri... vedete voi... vabbè che fare gli aggiornamenti e cercare i driver è una rottura ma 150 euri è una bella ladrata.:AAAAH: O___O 150€ io a quest'ora sarei miliardario Fammela conoscere Io agli amici alla fine ho sempre fatto tutto gratis, finchè si tranna di dare una sistematina al sistema operativo o un pò di OC . Per formattare e reinstallare TUTTO oppure epr trovare un limite di OC per il daily con una determinata config (nei limiti delle mie capacità), più di 15€ non ho mai chiesto te la farò conoscere ma com'è che io l'ho sempre fatto gratis :cheazz:avrei giusto bisogno di rimediare qualche soldino pure io lo ho sempre fatto gratis.... però mi limitavo solo all'istallazione di winzoz dei driver di programmi e ati virus... niente oc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts