Jump to content

ThermalRight XP90 Al su aw9d-max


spettacolo78

Recommended Posts

Ciao a tutti...

sperando di nn aver sbagliato sezione vi vorrei porre un paio di questi in merito al titolo;

voglio riutilizzare questo dissi su questa mobo (con [email protected] con dissi Intel) e vi chiedo se:

1) utilizzando l'adattatore h**p://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/product_accessories.html#acc_775 potrei aver problemi mettendo appunto la croce dietro la mobo con le piste dei circuiti della stessa:cheazz:;

2) Se posso utilizzare una ventola a 3 pin sull'attacco CPU-Fan della modo che è a 4 pin (PWM controll)

Su quest' ultimo punto penso di poterlo fare eventualmente dovrei cambiare qualche settaggio nel bios :fiufiu:

Grassie mille a tutti

:cincin:

Edited by spettacolo78
Link to comment
Share on other sites



ehi chi si rivede :D

giusto domani c'è il pranzo del forum :D

se ti va penso che tu possa essere ancora in tempo :)

 

tornando a noi direi che puoi metterla senza problemi l'importante è che non ci sia contatto diretto tra metallo ed eventuali piste/pin di condensatori

ma di solito c'è sempre qualcosa di isolante o di gomma di mezzo...

se non ci dovesse essere potresti sempre inventarti qualcosa da metterci in mezzo...io mi ricordo che sul backplate del big thyphoon di cui mi si era rovinata la gommapiuma avevo messo un pezzo di cartone in modo da evitare il contatto con i pin dei condensatori che fuoriuscivano dietro...

 

per la ventola direi che nn ci sono problemi a metterla su uno da 4 pin...eventualemnte lo metti su uno a tre pin vicino al socket...

unica cosa che forse ti dirà un allarme del tipo ventola cpu assente durante il boot, cosa che puoi ignorare o probabilmente impostare nel bios in modo che venga ignorato

Link to comment
Share on other sites

O Leo buond'...

si effettimante son stato parecchio assente...:asd:

Per il contatto sulla croce c'è già una specie di strato di silicone o plastica quindi i contanti dovrebbero esser isolati...

Per la ventola grazie della conferma... eventualmente ri-controllo il bios: imposto diversamente qualcosa:cheazz: almeno che nn dia errore e si avvia il tutto!!!

E grazie del pranzo :clapclap: ma ormai nn ce la faccio proprio io x domani!!!

Ciau!!!

Link to comment
Share on other sites

:2funny:... il pata-fix... ottimo anche come anti-vibrazione di sicuro!!! Qualcosa m'invento magari sfrutto gli agganci a filo del dissi e ci metto 1 paio di fascette x tener ferma la ventola...:uglystupid2:

:ciao:

 

Edit: finito oggi tutto il cambio case... messo alla grand el'XP90 sull'abit e sopra ventola dell'articooling do 92 (quella montata sul dissi Freezer Pro...) ed ora da CoreTemp son sui 23-24°...

t6356_13122008226.jpg

Le fascette messe x nn far scivolare la base della ventosa sugli agganci del dissi...

Piccola panoramica...

t6358_13122008224.jpg

Zao Zao...

Edited by spettacolo78
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...