johnny90 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 ciao a tutti,vorrei delle delucidazioni su come overcloccare il mio processore, ho un pentium 4 da 3.2 ghz su una scheda madre asus p5gpl-x se...esistono dei programmmi oppure si esegue da bios?grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 l'overclock è sempre meglio farlo da bios...solo che overcloccare un p4 non è che sia il massimo visto già quanto scaldano di suo... dovresti avereun buon dissipatore.. che modello è ? un 640? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnny90 Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 ciao,nn so dirti bene che modello è,leggo solo ke è un intel,penso sia quello originale ke danno in dotazione cn il processore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 è cilindrico con la ventola nera sopra con scritto intel? se è cosi è lo stock e abbandona l'idea di overclockare con quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 ciao,nn so dirti bene che modello è,leggo solo ke è un intel,penso sia quello originale ke danno in dotazione cn il processore... è cilindrico con la ventola nera sopra con scritto intel? se è cosi è lo stock e abbandona l'idea di overclockare con quello Se c'è scritto Intel è indubbiamente quello stock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnny90 Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 si è proprio quello,cmq una volta dal bios misi l'impostazione overclock controllato,ke mi fece salire da 3.2 a 3.5 ghz,se ha la dicitura "controllato" nn dovrebbe essere sicuro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 si, ma salire cosi poco a che serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 si è proprio quello,cmq una volta dal bios misi l'impostazione overclock controllato,ke mi fece salire da 3.2 a 3.5 ghz,se ha la dicitura "controllato" nn dovrebbe essere sicuro? beh per controllato non so cosa intenda...forse automatico... dovresti vedere come sei messo con le temperature... fai girare orthos per un quarto d'ora e dicci che temperature hai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts