Jump to content

[Thread Ufficiale] NORTEK HDBOX R1 HDMI

megthebest

Recommended Posts

Nortek dopo il successo dei suoi lettori divx e dei suoi recorder tra cui il richiestissimo Hd 5000 http://www.xtremehardware.com/forum/f42/nortek_ndvx_hd_5000_a-4118/ presenta un prodotto nuovo che soddisfa le esigenze attuali dell'home entertainment.

Hdbox_homepage_axent.jpg

Registra e leggi i tuoi film in alta definizione da Hard Disk e dispositivi usb. Puoi leggere anche quelli su PC!

Basta cd e dvd! Hard Disk multimediale, pratico e veloce!

Nortek HDBOX R1 ti permetterà di semplificare la tua vita in modo radicale, portando comodità e praticità nel tuo soggiorno, nella tua sala, nel tuo ufficio, nella tua camera da letto. Potrai evitare di spendere soldi in dvd e cd che magari vedi una volta sola approfittando dell'immenso spazio di memorizzazione dove potrai scrivere e cancellare tutte le volte che vorrai.

Funzione recording

Nortek HDBOX R1 è anche registratore. Ti permetterà di registrare il film o il programma in onda sul decoder DVB-T o satellitare, sulla PS3, sul lettore DVD Divx (anche portatile). Grazie ad una sezione dedicata appositamente per il Timeshifting, potrai registrare tutto ciò che vorrai con la qualità che desideri sull'Hard Disk interno oppure su periferiche di memorizzazione collegate via usb, come pendrive e hard disk esterni. HDBOX R1 integra una scelta di ben cinque qualità di registrazione sino all'alta definizione. Inoltre, con un semplice collegamento audio e video alla sorgente, ti sarà proiettato il filmato in esecuzione direttamente su HDBOX, permettendoti di gestire e programmare le tue registrazioni senza fare confusione tra canali e telecomandi.

Gestisci l'HDBOX come un disco NAS direttamente dal tuo PC o notebook e porta lo streaming!

Condividi i contenuti dell'HDBOX nella tua rete domestica o in quella del tuo ufficio sfruttando la funzionalità NAS (Network Attached Storage) sia con IP fisso sia con DHCP. Grazie ad un sistema di partizionamento auto configurante al momento della formattazione Hard Disk da HDBOX, potrai gestire come un vero e proprio Hard Disk la prima partizione FAT32, mentre la partizione NTFS sarà dedicata alla sola lettura di files di dimensioni eccedenti i 4 giga (molto utile per i film molto lunghi e in alta definizione). Se il tuo cavo ethernet non dovesse arrivare all'HDBOX R1 perché la tua TV è molto lontana dal PC/notebook, non preoccuparti: il supporto del modulo Wireless ti permetterà di collegare il tuo access point WiFi e di condividere l'HDBOX sulla tua rete anche quando si trova in una stanza diversa da quella del tuo router o addirittura ad un piano diverso della tua casa. Potrai anche sfruttare la tecnologia streaming, grazie alla quale trasmetterai sul televisore filmati che al momento sono sull'Hard Disk del tuo PC o notebook. La porta USB di cui è dotato ti consentirà infine di collegare Nortek HDBOX R1 al PC/notebook e trasferire i tuoi filmati, le tue musiche e le tue immagini come fosse un normale Hard Disk esterno USB 2.0 Hi-Speed.

Alta definizione fino a 1080i

I tuoi video potranno essere visti con la nitidità e la risoluzione dell'alta definizione utilizzando la porta HDMI, permettendoti un upscalling fino a 1080i.

Oltre 1000 Giga di spazio

Ti basterà aprire il box e collegare il tuo Hard Disk da 3,5 pollici per godere della visione di tutti i contenuti digitali che potrai copiare in uno spazio di memorizzazione così ampio. Inoltre, grazie alla memoria RAM interna di ben 512 mb, avrai prestazioni veloci e una veste grafica scattante.

Telecomando multifunzione in dotazione e firmware aggiornabile

HDBOX R1 è un vero e proprio lettore e registratore multimediale grazie al telecomando di cui è provvisto. Potrai consultare e gestire i contenuti digitali in tutto relax senza scomodarti dalla tua poltrona. Tieni il tuo HDBOX R1 in continuo aggiornamento per tenerti sempre al passo con l'uscita di nuovi codec audio e video.

FUNZIONI_HDBOX_R1.jpg

- Prodotto realizzato con attenzione per l'ambiente

- Registrazione e riproduzione di contenuti su Hard Disk IDE / SATA

- Porta USB integrata ad alta velocità

- Firmware aggiornabile

Prezzo a partire da 119€

Sito :Nortek - Prodotti hi-tech dal design italiano

http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/multimedia-hdd-r1-hdmi.asp

Edited by megthebest

• 3 weeks later...

salve,

ho intenzione di acquistare questo prodotto sostituendo il mio dvd recorder con hd da 320 gb e il mio nas di rete da 500 gb (non era la soluzione ideale)

ovviamente a questo prodotto ci affiancherò un lettore blue ray.

Volevo sapere da voi se posso andare tranquillo sulla marca e se qualcuno di voi ha già acquistato un prodotto nortek e quindi se si è trovato bene.

Vi ringrazio in anticipo

• 3 weeks later...

Bah, ho preso l'aggeggio in questione (preso il kit comprensivo di HD e chiavetta wireless) e mi chiedo se sono stato io sfortunato o se è veramente un bidone.

Problemi:

1) Rumoroso! Cavoli, un HD multimediale dovrebbe avere un sistema di raffreddamento passivo o almeno un po' meno fracassone.

2) Lento da morire, ci mette una vita a rispondere ai comandi

3) Non si può attribuire un nome ai files PRIMA della registrazione, così una volta settato il timer per registrare dei film, te li devi rinominare tutti una volta registrati.

4) Ha impallamento facilissimo (e questa è la cosa più grave): a volte parte e si impalla da solo. Ovviamente se parte per un timed recording, il timed recording è perso. Il firmware sembra fragile come... boh

5) La funzione record on the fly (vedi qualcosa e fai partire la registrazione al volo) è di una lentezza disarmante, e se oso premere 2 volte il tasto record prima che sia partita, impallato.

6) Spesso le registrazioni "scattano" (come se il sw di decompressione non fosse sufficientemente veloce).

Insomma, io sono assolutamente pentito del mio acquisto, qualcun altro può dire il suo parere?

• 3 weeks later...

Salve a tutti,

anch'io sono un "fortunato" possessore di questo prodotto (Nortek HD Box R1 HDMI).

Devo dire che fra il dire (anzi, l'osservare) e il... mettere in pratica, la differenza è stata abissale.

Devo ammettere di essere rimasto soggiogato dalla presentazione su Youtube di Axentonline. E così mi sono precipitato ad acquistare questo box multimediale.

Purtroppo, una volta ricevuto, non ne sono venuto a capo di nulla...

Il mio problema è che non riesco nemmeno a registrare. Non risulta esserci alcuna fonte, che sia TV o decoder. Vedo i filmati registrati su chiavetta, ma nella prima opzione non risulta niente: un bel celeste cielo...

Probabilmente non inserisco i cavi nel posto giusto; non sono un "nerd", ma insomma non penso di aver escluso nulla.

C'è qualche anima pia disponibile a darmi una mano?

Ho fotografato il retro del TV, in modo che possa eventualmente inviare le immagini a chi è riuscito a settare tutto.

Inutile dire che sarei grato sin d'ora per un piccolo aiuto...

• 8 months later...

:muro: Ciao a tutti

ho comprato anch'io l'HDBOX ma ho un "piccolo" problema: ho caricato i driver ma non riesco a far riconoscere al mio notebook l'hard disk del nortek, quando lo collego tramite la porta usb viene riconosciuto solo per pochi secondi (ho verificato anche con un'altro computer = risposta)

Qualcuno ha qualche dritta???