Jump to content

Problemi con HD sata


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho una domanda da porvi perchè veramente non riesco ne io ne i miei amici più " in pasta " a venirne a capo.

 

Sul mio pc finita la scansione con l' antivirus Kaspersky, vi sono stati rilevati 3 Troian.

Eliminando questi file uno sicuramente era importante per il Windows.

Infatti riavviando il computer carica all' infinito la schermata di Windows con il cursore che scorre senza mai arrivare ad una fine.

Il mio sistema OS è il Windows XP e ho un processore AMD 2800 con scheda integrata Nvidia.

 

Con l' occasione ho deciso di acquistare un nuovo HD, più grande, fiducioso di recuperare i file una volta reinstallato il tutto.

 

Purtroppo, attaccando l' HD " compromesso " pur rilevandolo all' avvio mi fa andare credo in conflitto il pc, e windows non carica mai, se invece lo stacco, windows si avvia perfettamente.

 

Ho provato diverse configurazioni dal Bios, usando anche la voce RAID, ma a niente è servito.

 

L'HD in questione non è danneggiato, nel senso che funziona, niente schermate blu, come mi successe tempo fa, ma ha semplicemente il sistema operativo che si è rovinato.

 

Mi rivolgo a voi per un aiuto, se qualcuno potesse farmi capire cosa sto sbagliando e se c'è un sistema efficace per far caricare windows dal nuovo e poi accedere al vecchio per recuparare i file.

 

Gli HD sono entrambi SATA, aggiungendo anche che tutti a tutti e due sono stati attribuiti lo stesso nome di valore con la lettera " I " .....

Forse è questo il problema?

 

Vi prego aiutatemi.:muro:

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites



La cosa è piuttosto strana

Hai verificato che il boot sia specificato dal disco giusto?

Provato eventualmente a cambiare porta SATA, nel caso tu ne abbia più di due?

 

Nella peggiore delle ipotesi, puoi sempre cancellare la partizione del vecchio disco e recuperare i dati con gli appositi programmi

 

C'è comunque un'altra soluzione, che di solito funziona in caso di file di windows rovinati (ma non sempre)

Puoi reinstallare windows in modo "ripristino" da CD

Non cancella niente e di solito riparte, magari con qualche incongruenza tra i file di sistema, ma riparte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...