Trovare le valide sostitute delle cellshock pc2-8000 che ho ora...mi aiutate?
-
ciao a tutti, purtroppo ho la necessità di portare la memoria dai 2gb attuali a 4gb ma a causa dell'irreperibilità di ram ddr2-1000 v2 series della cellshock mi vedo costretto a puntare a qualcos'altro...
Considerando che ho il pc in o.c., queste memorie dovranno essere conseguentemente ben digeste all'overclock, e possibilmente vorrei che montassero chip micron.
Ho trovato in rete le a-data extreme edition: sono in kit dual channel 2x2gb ddr2 1066 MHz e hanno timing 5-5-5-15.
Chiedo ai più esperti pareri riguardo a queste memorie, i pro e i contro di questo cambio di brand e, perchè no, altre proposte...
-
ciao a tutti, purtroppo ho la necessità di portare la memoria dai 2gb attuali a 4gb ma a causa dell'irreperibilità di ram ddr2-1000 v2 series della cellshock mi vedo costretto a puntare a qualcos'altro...
Considerando che ho il pc in o.c., queste memorie dovranno essere conseguentemente ben digeste all'overclock, e possibilmente vorrei che montassero chip micron.
Ho trovato in rete le a-data extreme edition: sono in kit dual channel 2x2gb ddr2 1066 MHz e hanno timing 5-5-5-15.
Chiedo ai più esperti pareri riguardo a queste memorie, i pro e i contro di questo cambio di brand e, perchè no, altre proposte...
-
nessuno ha suggerimenti?
-
quelle 2x2 GB Vitesta Extreme 1066+, sono ottime
.Come caratteristica di un pò tutti i moduli Extreme di A-Data, vogliono un pò di birra in più (anche oltre 2.30V) per dare il meglio di sé, ma. imho a quel prezzo, sono un ottimo acquisto: dovrebbero arrivare a poco meno di 1300Mhz Cas5, con circa 2.40-2.45V

-
grazie toto, altre alternative valide per sostituire le cellshock?
-
se vuoi andare sul sicuro saliamo molto di prezzo, direi OCZ FLEX II XLC PC9200 con annessa predisposizione per raffreddamento a liquido!

-
ma passare dai timings delle cellshock a quelli un pelo più alti delle a-data e delle ocz dici che potrei risentirne a livello di oc?
-
se riesci a stare intorno e oltre i 1200Mhz, ne risenti esclusivamente se benchi di brutto, anche perchè passando da moduli da 1 a 2GB, in ambito Intel abbassi senz'altro il bus-speed wall di almeno 10-15Mhz.
Se ti limiti a giocare o a fare praticamente qualsiasi altra cosa direi che non te ne renderai nemmeno conto

-
allora considerando che il pc lo uso x fare della grafica siamo a posto? una curiosità... non esistono memorie, oltre alle cellshock, con quei timings, cioè cl4 e ddr2 1000? le latenze sentono il fatto che un banco sia da 2gb invece che da 1 gb?mi spiego meglio: il fatto che un banco di memoria sia da 2gb, questo è anche responsabile del fatto che i timings non possano più di tanto scendere proprio per la capacità maggiore della ram?
-
Rankine ha scritto:
... non esistono memorie, oltre alle cellshock, con quei timings, cioè cl4 e ddr2 1000? le latenze sentono il fatto che un banco sia da 2gb invece che da 1 gb?mi spiego meglio: il fatto che un banco di memoria sia da 2gb, questo è anche responsabile del fatto che i timings non possano più di tanto scendere proprio per la capacità maggiore della ram?purtroppo ne risenteno inevitabilmente i timings, anche perchè cresce a monte l'intervallo di refresh

Se vuoi averne la contezza, prima di dare via le CS, lancia MemSet e controlla i valori di questi due parametri:
Refresh Mode Select
Refresh Cicle Time
quando monterai i due moduli da 2x2GB, controllane le differenze piò o meno alla stessa frequenza

-
toto, io vedo solo il refresh cycle time, che indica 42
-
nel riquadro Timings, in alto sotto Precharge Delay non c'è nient'altro?
Hai la v3.5 di MemSet?
-
eh si, ho la 3.5 devo scaricare la nuova versione allora!
-
ho anch'io la v3.5: clicca sul pulsante spd in alto, dovrebbe spuntare il parametro Refresh Rate, poi clicca sull'ultimo profilo Jedec, in alto

-
quando clicco su spd mi compare la scritta "floating point division by zero" a cosa è dovuto?
-
è un errore verosimilmente dovuto ad una errata operazione in memoria: a un certo punto del programma c'è una istruzione che prevede una divisione numerica, dove il divisore è rappresentato dal numero zero. Il programma a questo punto si pianta, perchè una divisione del genere è impossibile da definire con una grandezza.
-
ma questo errore compare anche a te? perchè a me lo fa ogni volta...
-
... no, e non dovrebbe comparire neanche a te.
-
problemi di ram secondo te toto???? prova ad usare memtest ti scarichi la iso la metti dentro un cd, dal boot dai priorità al lettore dvd ed il programma in automatico ti testa le ram dal bios.....
togli tutti i settaggi dell'oc...e vedi se hai problemi di ram
-
ok ragazzi, proverò domattina, ora non posso perchè tra poco devo uscire... cmq se non fosse stato per memset non mi sarei accorto di nulla....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi