Più consistenti del previsto i tagli ai Processori di AMD!
-
megthebest ha scritto:
buono a sapersi ....
cmq bella fregatura per chi come me ha speso 450€ per il dual core 4400+ ... che nn verà + prodotto ...
i dual core con 1Mb di cache resteranno solo per gli fx ... perchè ??
forse per dare un motivo valido per comprare fx visto che con un 4400+ occandolo avevi un fx60 abbastanza facilmente....
io puntavo aproprio a farmi un 4400 per natale

-
megthebest ha scritto:
buono a sapersi ....
cmq bella fregatura per chi come me ha speso 450€ per il dual core 4400+ ... che nn verà + prodotto ...
i dual core con 1Mb di cache resteranno solo per gli fx ... perchè ??
E' anche vero, che non essendoci + processori da 2Mb di l2,il loro valore nel mercato aumenterà per chi li possiede.
Ciao

-
tempo fa sentivo parlare nel fatto che produrre un core da 1mb è più costoso che produrre uno da 512kb dato che il primo occupa una superficie del die superiore.
Dati i consistenti tagli di prezzo amd non si poteva permettere di produrre ancora cpu con 1mb x 2 di cache, e poi è anche vero che in alcune applicazioni non c'è differenza di prestazioni
-
gianni1879 ha scritto:
tempo fa sentivo parlare nel fatto che produrre un core da 1mb è più costoso che produrre uno da 512kb dato che il primo occupa una superficie del die superiore.
Dati i consistenti tagli di prezzo amd non si poteva permettere di produrre ancora cpu con 1mb x 2 di cache, e poi è anche vero che in alcune applicazioni non c'è differenza di prestazioni
si in effetti hai pienamente ragione, non è che vengono sempre sfruttate completamente le potenzialità .... e per gli utenti medi nn c'è differenza tra un 4400 con 1mb e un 4400 con 512kb di cache..tanto è sempre lì che tutte le aziende puntano, le fasce medio basse di utenti inesperti che comprano i pc al carrefour.
Belli sti ribassi però, ma io mi sa che anche sul pc di casa a carrara farò una piattaforma intel, un 6300 e una mobo con chipset 965.
Marco
-
è sempre bello vedere questi tagli di prezzi, sapere che con non molti soldi ti porti a casa ottime tecnologie e grandi potenze di calcolo.. cavoli guardate il X2 4600+ per socket 939.. madò!!
-
biessea ha scritto:
è sempre bello vedere questi tagli di prezzi, sapere che con non molti soldi ti porti a casa ottime tecnologie e grandi potenze di calcolo.. cavoli guardate il X2 4600+ per socket 939.. madò!!
Bè 230€ per un processore del genere

Ciao

-
Tutto questo grazie alla concorrenza!
:LOLGoku:Ciao

-
credo allora che ci prederemo da subito un bel 4200+

-
E io invece non prendo niente, fra un mesetto mi arriva sto Fx-57.. non sarà dual core, ma in compenso.. rulezza a 3ghz tranquillamente

-
daccordo , ma ormai il futore è dual core ... nn ti conveniva prendere magari un opty 165 oppure un x2 3800+ .. almeno avevi qualcosa di + longevo , in attesa di k8l e soci

-
Sai, ci ho pure pensato, ma siccome ora come ora si sfrutta cmq appieno il single core, e sarà così per ancora diverso tempo, penso che prendo appunto il top della gamma a single core, magari fra un due annetti lo cambierò.. intanto mi diverto con quello portandolo sui 3ghz e anche più.. mi sembra che del mio winchy3200+ c'ho un po le palle piene tutto qua..
certo che un bel X24600+ mi farebbe pure gola, va sicuramente di più del FX-57 nelle applicazioni che sfruttano il dual core, ma dove questo no è sfruttato ragazzi, non c'è storia.
Ciao!
-
infatti è anche la mia opinione ...
poi magari un 3800+ x2 a 180€ , lo porti minimo a 2500Mhz ad aria ... e nn è che sia lontanissimo anche in single core da un fx57@default ...
poi in quasi tutti i campi (video,3d , compressione ed anche giochi , con gli ultimi drivers) nn c'è storia tra un 3800+x2 @ default ed un fx57 (va il 30% in +) ..
ripensaci ... nn è che volerai se passi da un whincy 3200+ ad un fx57 , ma passare ad un dual core , ti farà + che contento con i prossimi sistemi operativi ed applicazioni in arrivo

-
megthebest ha scritto:
infatti è anche la mia opinione ...
poi magari un 3800+ x2 a 180€ , lo porti minimo a 2500Mhz ad aria ... e nn è che sia lontanissimo anche in single core da un fx57@default ...
poi in quasi tutti i campi (video,3d , compressione ed anche giochi , con gli ultimi drivers) nn c'è storia tra un 3800+x2 @ default ed un fx57 (va il 30% in +) ..
ripensaci ... nn è che volerai se passi da un whincy 3200+ ad un fx57 , ma passare ad un dual core , ti farà + che contento con i prossimi sistemi operativi ed applicazioni in arrivo

ed aggiungerei pure che un fx57@3giggi anche se a vcore default ti mangia forse un pelo di più di un x2 3800+@2500... te lo dico perchè il mio [email protected]@1.45 si mangia la bellezza di 100watt sotto carico....
salutoss
-
Bene ragazzi, mi avete fatto ragionare molto, e sono giunto alla conclusione che per un upgrade devo passare ai dual core.. con l'FX-57 avrei avuto un ottimo procio ma cmq già vecchio di concezione..
Vedrò per un bel X2 4600+..

PS: approposito, se compro un 4600+ non mi serve reinstallare tutto il sistema operativo vero? La DFI-Ultra D con il bios che ho su 623-3 non ha problemi coi dual core vero?
-
biessea ha scritto:
Bene ragazzi, mi avete fatto ragionare molto, e sono giunto alla conclusione che per un upgrade devo passare ai dual core.. con l'FX-57 avrei avuto un ottimo procio ma cmq già vecchio di concezione..

PS: approposito, se compro un 4600+ non mi serve reinstallare tutto il sistema operativo vero? La DFI-Ultra D con il bios che ho su 623-3 non ha problemi coi dual core vero?
uahhaha...ti abbiamo fatto ricredere sull'acquisto per fortuna

l'OS dovresti reinstallarlo se cambiassi scheda madre, se cambi procio no

Marco
-
biessea ha scritto:

Saggia scelta.
Per il bios metti su l'ultimo ufficiale.

Ciao

-
Pre quanto riguarda il bios, quando avevo messo su l'ultimo ufficiale con il mio winchy3200+ non mi partiva più il computer, rimettendo il vecchio tutto andava.. penso fosse una cosa di controller memoria.. io ora vedo se mi andrà col 623-3 sennò metto quello successivo sicuramente..
grazie della "saggia scelta" è stata una dura decisione frutto di molti pensieri.. ma alla fine penso proprio di aver fatto la cosa giusta, il futuro è dual core, cmq voglio un dual core con la cache 1mb+1mb.. non se ne parla del 512+512

Vanno fatte le cose bene o no?
Ciau ragazzi

Viva i tagli dei prezzi.. manca pochissimo

-
biessea ha scritto:
Pre quanto riguarda il bios, quando avevo messo su l'ultimo ufficiale con il mio winchy3200+ non mi partiva più il computer, rimettendo il vecchio tutto andava.. penso fosse una cosa di controller memoria.. io ora vedo se mi andrà col 623-3 sennò metto quello successivo sicuramente..
grazie della "saggia scelta" è stata una dura decisione frutto di molti pensieri.. ma alla fine penso proprio di aver fatto la cosa giusta, il futuro è dual core, cmq voglio un dual core con la cache 1mb+1mb.. non se ne parla del 512+512

Vanno fatte le cose bene o no?
Ciau ragazzi

Viva i tagli dei prezzi.. manca pochissimo

Prendi il processore dual core con 1+1Mb di L2.
Ciao

-
eh si ovviamente..

-
Cioè ragazzi, datemi una mano.
Il sito svizzero sembra ne abbia finiti i 4800+, mentre ci sono diversi siti tedeschi che li hanno ancora, ma sono tutti in tedesco e non ci capisco un'acca.. come devo fare??? Devo muovermi visto che i 4800+ stanno uscendo di produzione... aiutoooooooo!!!!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi