Jump to content

AMD Quad-Core Opteron Parte 2°


Recommended Posts

amd_logo.png

 

AMD annuncia la disponibilità del nuovo processore Quad-Core AMD Opteron™ ottenendo il supporto da parte degli OEM globali.

La piattaforma 'Shanghai' assicura una leadership incontrastata nelle performance di virtualizzazione, possibilità di migrazione 'live' e un incremento prestazionale nella virtualizzazione fino al 40% (1). La tecnologia avanzata a 45nm e la piattaforma server x86 più stabile del settore forniscono le funzionalità e le efficienze richieste dai moderni data center.

quad-core-operon.jpg

Parte Seconda

Stabilità di piattaforma senza concorrenti 

I processori 45nm Quad-Core AMD Opteron riconfermano la leadership di AMD, in quanto unico produttore di microprocessori per server x86 in grado di supportare sistemi da 2P a 8P mediante un'unica architettura mantenendo nel contempo la compatibilità a livello termico e di socket con le precedenti generazioni dei processori Quad-Core e Dual-Core AMD Opteron. Ciò permette ai clienti di ridurre i costi e le complessità associate alla gestione delle piattaforme aumentando contemporaneamente l'operatività e la produttività dei data center. Questi nuovi processori si inseriscono nell'architettura Socket 1207 esistente, che sarà utilizzata anche per la nuova generazione dei processori AMD Opteron 'Istanbul'.

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...