Jump to content

Refrigerare un Imac

1A X-treme

Recommended Posts

Si per le foto al più presto,cosi' vedo anche di aprire il cabinet

Comunque per un impianto a liquido serve:

1)la pompa

2)radiatore

3)le placchette che vanno poggiate su le cose da dissipare(nel mio caso hard disk e processore)

4)serbatoio

5)tuberia

6)alimentatore se serve

esatto o mi dimentico qualcosa?

Si per le foto al più presto,cosi' vedo anche di aprire il cabinet

Comunque per un impianto a liquido serve:

1)la pompa

2)radiatore

3)le placchette che vanno poggiate su le cose da dissipare(nel mio caso hard disk e processore)

4)serbatoio

5)tuberia

6)alimentatore se serve

esatto o mi dimentico qualcosa?

per la pompa direi di andare su una oclabs laing dcc 350 compatte e silenziose e carine con il top in plexy

le placchette si chiamano waterblock probabilmente ce ne dovrai adattare uno te considerando la distanza dei fori

l'alimentatore ..di solito le pompe tipo la laing si alimentatano a 12v quindi anche con l'alimentatore del pc...dovremmo vedere come sei messo con l'alimentatore dell'imac

Carino da liquidare... :perfido:

im3logic.jpg

carino in efffetti ma dovremmo vedere lo spazio che c'è nel "case"

Mi doveva arrivare oggi,ma il corriere ha fatto ritardo,comunque appena arriva,lo testo e lo smonto cosi' posto le foto.Però mi dovete spiegare come si fa,so mettere solo le foto della rete,non quelle che ho sul computer...comuque ci sarà da ingegnarsi perche' di spazio sembra essercene poco,al limite collego al liquido solo il disco interno,che lo installerò da 120Gb(il massimo supportato dal computer)ne vorrei prendere uno che ha molti giri(datemi un cosiglio non ho deciso ancora quale prendere).

Anche se i giri comportano prestazioni migliori,producono anche più calore da dissipare e su questo mac(un po' vecchiotto,ma che a me piace tanto e mi fa piacere che piaccia anche a voi)con un hard disk cosi' c'e' da andare in cash,perche' questo modello e' famoso per la sua assenza di rumore,visto che ha solo una grande ventola all'interno che nemmeno si vede e si sente,per il processore il calore viene dissipato sul tubo catodico del monitor...per questo ho optato per il liquido...quindi come dicevo il "pezzo" a cui dò più priorità e' prorpio il disco fisso,spero proprio di trovare la flessura per inserire i 2 tubicini e la placchetta di raffreddamento.

Un'altra cosa,che magari si' sente sempre,e' il fatto di voler fare un buon impianto a basso costo,sono consapevole che per un buon impianto c'e' molto da investire,ma credete che ci sia la possibilità di fare un piccolo circuito a pochi euri?

Pensavo per mantenere la più "silensiosità" possibile di adoperare una sola ma grande ventola,per la pompa faccio una ricerca su quella che mi ha consigliato Leo85(visto che non ne capisco molto)penso però che non me ne serva una potentissima per un piccolo circuito,poi ho letto che molti usano quelle per acquari,voi cosa ne pensate?

E su i tubi da usare,se sono costretto ad usarli ad un diametro piccolo,cosa succede?

Per il serbatoio mi piacerebbe montarci su uno a forma di mela...c'e' qualche sito di riferimento dove si può ordinare,o trovare qualche alternativa?Non mi dispiacerebbe...

per finire vi vorrei dirvi una mia perplessità...avete mai avuto una perdita al vostro impianto....cosa si può fare per stare più sicuri.

Ci sentiamo presto Un salutone

Ciccio

allora chiariamo alcune cose, essenzialmente non c'è bisogno di mettere a liquido questo pc, men che meno l'hard disk, che di certo non morirà di caldo.

se lo vuoi fare è per puro sfizio e perchè può venirne una cosa carina, non hai bisogno di grandi prestazioni ma spenderci poco non sarà comunque facile

le pompe meno costose sono quelle per acquari, ma queste sono anche inevitabilmente rumorose

inoltre vorrei capire se l'involucro è trasparente in modo che si possa vedere il tuo lavoro una volta fatto, per cui fare un bel lavoro avrebbe maggiore senso

quella che ti ho consigliato io è molto silenziosa e compatta ma costa un po' di + (e credo sia uscita di produzione, essendo fallita l'azienda per cui dovrai cercarla usata)

per le perdite l'importante è testarlo prima fuori dal pc e poifare un po' di manutenzione (minimo ogni 6 mesi direi)

per caricare le immagini leggi qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f41/carica_le_tue_immagini_gratuitamente_con_xtremeshack_com-11123/