overz89 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 salve ho un e7200 con p5q lisca e 2*1gb ddr2 800mhz cl.6 valueram kingston il problema: a 380fsb si inchioda e devo riavviare l'obiettivo: raggiungere i 4ghz stabili ecco i settaggi: ecco qll che ho settato da bios: fsb frequency:380 pcie frequency: 100 fsb strap: auto dram frequency: 379 dram timings: auto dram static read control: auto dram read training: auto mem. oc charger: auto ai clock twister: auto ai transaction booster: auto cpu voltage:1,3v cpu gtl reference: auto cpu pll voltage: auto fsb termination voltage: auto dram voltage: 1,9v (kingston dichiara 1,8v) nb voltage: auto sb voltage: auto pcie sata voltage: auto load-line calibration: auto cpu spread sprectum: auto pcie spread spectrum: auto cpu clock skew: auto nb clock skew: auto cpu margin enhancement: auto ecco la foto di qualche settimana fà cosa devo settare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Ciao, Potresti essere semplicemente arrivato al limite dell'fsb con la tua cpu.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
overz89 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 non credo xchè alcuni con lo stesso processore e ram ottengono sui 4ghz sicuramente sarà qualche settaggio del bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 non credo xchè alcuni con lo stesso processore e ram ottengono sui 4ghz sicuramente sarà qualche settaggio del bios Non tutti i processori salgono allo stesso modo, idem per ram etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 semplicemente prova ad alzare il vcore...ovviamente a 1,4 fermati però...e controlla le temp con coretemp cmq 4ghz su un procio così non sono da tutti secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 non credo xchè alcuni con lo stesso processore e ram ottengono sui 4ghz sicuramente sarà qualche settaggio del bios potresti verificare ad esempio se con moltiplicatore a 9x sale di più in fsb così almeno identifichi l'fsb wall della tua cpu. Io ho testato il mio e7200 su p5b deluxe fino a 3,6Ghz ma non ho provato a salire per via del poco tempo che ho a disposizione per smanettare e soprattutto perchè con una cpu come quella che abbiamo tenere i 3,6Ghz a 1,25v è già una bella soddisfazione (ho applicato su il dissipatore cooler master hyper 48 con artic silver 5) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 anche sec me dovresti prima alzar i vcore , trovare il limite del processore e poi lavorare su mobo e ram....prima si deve necessariamente separare tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts