Consiglio scheda madre e ram per core duo
-
intel e5200 come ram le geil 800 ddr2 2*1 vanno piu' che bene secondo me...
-
angelo255 ha scritto:
intel e5200 come ram le geil 800 ddr2 2*1 vanno piu' che bene secondo me...Ciao e grazie della risposta...come scheda mamma che ne pensi fra le due??

-
Entropi@ ha scritto:
Ciao e grazie della risposta...come scheda mamma che ne pensi fra le due??
secondo me la seconda e' meglio...... ma aspetta i piu' esperti per farti consigliare meglio.... vuoi fare overclock?
-
la seconda è una signora mobo, ma con un e5200 la vedo un pò sprecata...
-
bhe si.... pero' se poi vuole cambiare procio gli conviene prendersi direttamente questa senza cambiare anche la scheda madre...
-
angelo255 ha scritto:
secondo me la seconda e' meglio...... ma aspetta i piu' esperti per farti consigliare meglio.... vuoi fare overclock?Sì...vorrei fare oc, una volta capito bene come funziona..ho letto in giro che le dfi sono un pò rognosette da settare...per carità la voglia di imparare c'è...e la dfi mi piace molto, più dell'asus ma da 939 @dfi un pò di pensieri mi vengono...sbaglio??
Rankine ha scritto:
la seconda è una signora mobo, ma con un e5200 la vedo un pò sprecata...Come mai??
EDIT: forse perchè ha un moltiplicatore alto e quindi non sfrutterei la mobo?? Conta che comunque la sostituirei dopo un pò con un quad core..
-
quanto puoi spendere per un processore?
-
Dunque, la dfi è certamente una delle schede più performanti per quanto riguarda le capacità di overclock, infatti il bios presenta una miriade di settings in modo da ottimizzare al massimo l'oc.
D'altro canto però, passare da una mobo x amd a una dfi x intel può portarti un pò fuori strada perchè la dfi è una delle mobo più complicate su cui lavorare in oc.
Se invece non pensi di voler fare degli oc spinti e punti più che altro all' acquisto futuro di un core 2 quad, allora la p5q (meglio deluxe x via delle 16 fasi di alimentazione, ottime per il quad) è più che al caso tuo

-
angelo255 ha scritto:
quanto puoi spendere per un processore?Allora è meglio sapere quanto può spendere in totale, così vediamo cosa poter prendere con quel budget

-
angelo255 ha scritto:
quanto puoi spendere per un processore?ora poco diciamo
Conta che la dfi è a 150€ e le ram penso che con 50 euro si trovano.....o no??
-
un totale di 300 puoi spendere allora?
-
assolutament e5200!!!!anzi a giudicare dal resto della scheda madre che volevi prendere pensavo volessi spenderci un po' di + anche sul procio...
tra le 2 mobo prenderei la dfi
le ram potresti prendere delle 1066 o delle 800 cas 4
la marca delle ddr2 ora come ora conta poco...magari prendi una marca che ha garanzia vita..oppure se riesci a trovare delle vecchie ddr2 con chip micron ma sono difficili da reperire ormai...
-
prendi delle 1066... io ho preso le DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)
-
angelo255 ha scritto:
un totale di 300 puoi spendere allora?Sì, ti ripeto volevo prendere una mb migliore e un procetto per cominciare ad impratichirmi....sbaglio??
Le085 ha scritto:
assolutament e5200!!!!anzi a giudicare dal resto della scheda madre che volevi prendere pensavo volessi spenderci un po' di + anche sul procio...tra le 2 mobo prenderei la dfi
le ram potresti prendere delle 1066 o delle 800 cas 4
la marca delle ddr2 ora come ora conta poco...magari prendi una marca che ha garanzia vita..oppure se riesci a trovare delle vecchie ddr2 con chip micron ma sono difficili da reperire ormai...
Consigli sulle ram che siano abbastanza valide in oc?? Per ora sarei orientato verso un 2*1Gb..
-
angelo255 ha scritto:
prendi delle 1066... io ho preso le DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)Come ti sembrano da abbinarle alla dfi??
-
credo di si....
-
angelo255 ha scritto:
credo di si....per cosa???
-
Entropi@ ha scritto:
Come ti sembrano da abbinarle alla dfi??che vanno bene con la dfi
-
angelo255 ha scritto:
che vanno bene con la dfiok! grazie
-
Il mio obiettivo è cloccare decentemente e avere un oc stabile....la dfi di prima la scarto perchè so che stanno avendo problemi di reset bios....E questa mamma come la vedete??
DFI Lanparty Ut P35-t2r
Eventualmente con E5200 e ram a vostra scelta per rientrare nei 300€??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi