Consiglio scheda madre e ram per core duo
-
angelo255 ha scritto:
quanto puoi spendere per un processore?ora poco diciamo
Conta che la dfi è a 150€ e le ram penso che con 50 euro si trovano.....o no??
-
un totale di 300 puoi spendere allora?
-
assolutament e5200!!!!anzi a giudicare dal resto della scheda madre che volevi prendere pensavo volessi spenderci un po' di + anche sul procio...
tra le 2 mobo prenderei la dfi
le ram potresti prendere delle 1066 o delle 800 cas 4
la marca delle ddr2 ora come ora conta poco...magari prendi una marca che ha garanzia vita..oppure se riesci a trovare delle vecchie ddr2 con chip micron ma sono difficili da reperire ormai...
-
prendi delle 1066... io ho preso le DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)
-
angelo255 ha scritto:
un totale di 300 puoi spendere allora?Sì, ti ripeto volevo prendere una mb migliore e un procetto per cominciare ad impratichirmi....sbaglio??
Le085 ha scritto:
assolutament e5200!!!!anzi a giudicare dal resto della scheda madre che volevi prendere pensavo volessi spenderci un po' di + anche sul procio...tra le 2 mobo prenderei la dfi
le ram potresti prendere delle 1066 o delle 800 cas 4
la marca delle ddr2 ora come ora conta poco...magari prendi una marca che ha garanzia vita..oppure se riesci a trovare delle vecchie ddr2 con chip micron ma sono difficili da reperire ormai...
Consigli sulle ram che siano abbastanza valide in oc?? Per ora sarei orientato verso un 2*1Gb..
-
angelo255 ha scritto:
prendi delle 1066... io ho preso le DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)Come ti sembrano da abbinarle alla dfi??
-
credo di si....
-
angelo255 ha scritto:
credo di si....per cosa???
-
Entropi@ ha scritto:
Come ti sembrano da abbinarle alla dfi??che vanno bene con la dfi
-
angelo255 ha scritto:
che vanno bene con la dfiok! grazie
-
Il mio obiettivo è cloccare decentemente e avere un oc stabile....la dfi di prima la scarto perchè so che stanno avendo problemi di reset bios....E questa mamma come la vedete??
DFI Lanparty Ut P35-t2r
Eventualmente con E5200 e ram a vostra scelta per rientrare nei 300€??
-
300€ solo x il processore mobo e ram spero....
-
e7200 103€
p5q deluxe 155€
corsair dominator 1066mhz 50,90€
su prokoo
-
PcBoost ha scritto:
e7200 103€p5q deluxe 155€
corsair dominator 1066mhz 50,90€
su prokoo
Anzitutto grazie mille della risposta.....La p5q deluxe come va??? Sale bene??
Scusa la niubbagine ma sono nuovo a intel...

-
dovrebbe salire molto bene...ma mi sa k sia meglio prendere anke un dissipatore....sennò 6 molto limitato in oc.....
-
PcBoost ha scritto:
dovrebbe salire molto bene...ma mi sa k sia meglio prendere anke un dissipatore....sennò 6 molto limitato in oc.....Ho già il noctua NH-U12P....

Dovremmo stare a postoO0
-
ci vogliono altri 40€almeno di dissipatore xò fai un buon oc....sicuramente da 2.53 arriverai tranquillamente a 3,1ghz con uno zen....non lo conosc il processore...ma probabilmente potrai fare anke di +!

-
ah..allora ottimo...6 anke già predisposto x il nehalem quindi
-
Entropi@ ha scritto:
Ho già il noctua NH-U12P....
Dovremmo stare a postoO0
alla grande

tra 7200 e 5200 io andrei su 5200...oc facile facile partendo col molti + alto e fsb + basso...hai 1MB di cache in meno, ma poco importa...altrimenti prova a farci uscire un e8400...ce la potresti anche fare...le ram senza esagerare ti prendi 2x1gb kingston 1066 che costano appena 38 euro..nn saliranno molto in overclock ma 1066 è già molto per overcloccare
-
Le085 ha scritto:
alla grande
tra 7200 e 5200 io andrei su 5200...oc facile facile partendo col molti + alto e fsb + basso...hai 1MB di cache in meno, ma poco importa...altrimenti prova a farci uscire un e8400...ce la potresti anche fare...le ram senza esagerare ti prendi 2x1gb kingston 1066 che costano appena 38 euro..nn saliranno molto in overclock ma 1066 è già molto per overcloccare
scusa ma nn è molto meglio il 7200????dovrebbe essere anke meglio in oc....per le ram...sn d'accordo...vanno benissimo anke le kingston....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi