Jump to content

Dubbio alimentazione pci-express


Rankine

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Oggi, mentre ammiravo il mio pc, ho notato una cosa strana per quanto riguarda l'alimentazione della mia 7900 gx2.

 

Il mio alimentatore ha un solo connettore pci-express e per avere il secondo ho utilizzato un adattatore che tramite due molex mi ricava l'alimentazione necessaria per la seconda scheda.

 

Ma ho notato questo: mentre al connettore originario vedo 3 cavi gialli e tre neri, in quello dell'adattatore ne arrivano solo due gialli!

 

E' possibile che non stia sfruttando a dovere la scheda in questo modo?

 

Ecco una foto che mostra bene i due connettori, quello sotto (nero) è quello dell'adattatore

i1831_IMGP1156.JPG

Link to comment
Share on other sites



mmmh...sicuro? perchè alla fine se ogni linea 12V ha un tot di corrente, significa che la scheda sotto ne riceve 1/3 in meno...e forse può darsi che i problemi di bench e stabilità durante le applicazioni 3D siano dovute a quel motivo...

 

 

il motivo è il tuo ali! la tua linea 12volt sta a 11.78 se ben ricordo sotto sforzo il che dice tutto ;) cambia ali e la vga ti darà soddisfazioni nuove :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

capito... magari sotto le feste mi concederò qualche cosa di decente O0

 

 

bravo ;) a me in tema alimentatore è appena saltato ancora lc power scorpio 480 modulare... o è sfigata la serie o sono io che su due che ho avuto due mi sono saltati dopo 1 anno... porca paletta... per fortuna è saltato solo lui senza tirarsi dietro altra roba del pc...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

bravo ;) a me in tema alimentatore è appena saltato ancora lc power scorpio 480 modulare... o è sfigata la serie o sono io che su due che ho avuto due mi sono saltati dopo 1 anno... porca paletta... per fortuna è saltato solo lui senza tirarsi dietro altra roba del pc...:fiufiu:

se n'è andato un'altro????

boia...

 

il nostro 550 regge da parecchio...anche se ultimamente ogni tanto la ventola rumoreggia un pochino...niente di grave ancora....

anche il mio 550 a casa nn se la cava male...

certo che i muli sono le bestie nere degli ali :asd:

altro che crossfire e sli:2funny:

Link to comment
Share on other sites

se n'è andato un'altro????

boia...

 

il nostro 550 regge da parecchio...anche se ultimamente ogni tanto la ventola rumoreggia un pochino...niente di grave ancora....

anche il mio 550 a casa nn se la cava male...

certo che i muli sono le bestie nere degli ali :asd:

altro che crossfire e sli:2funny:

 

 

fosse stato sul mulo.. era sul pc della mia ragazza che lo accende se va bene 2 ore la settimana... l'altro ieri fiammata e bum via la luce.. ali a zoccole... per fortuna avevo il suo vecchio 400watt in casa io altrimenti era a piedi con il pc... bhà.. mi ha proprio lasciato deluso sto lc power scorpio 480... due su due sono troppi per i miei gusti..

Link to comment
Share on other sites

fosse stato sul mulo.. era sul pc della mia ragazza che lo accende se va bene 2 ore la settimana... l'altro ieri fiammata e bum via la luce.. ali a zoccole... per fortuna avevo il suo vecchio 400watt in casa io altrimenti era a piedi con il pc... bhà.. mi ha proprio lasciato deluso sto lc power scorpio 480... due su due sono troppi per i miei gusti..

 

ma sti ali l'hanno progettati proprio male!! il mio piccolino da 700w atx xilence ormai ce l'ho da 1 anno e mezzo e non mi ha mai deluso :clapclap: bisogna volergli bene e loro ti daranno molto in cambio :fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...