Jump to content

3d prohpets radeon 9550 @ 9600

kikojey

Recommended Posts

Innanzitutto chiedo scusa nell'eventualità che l'argomento fosse stato già trattato. Ho cercato sul forum ma non mi sembra.

Allora, ho deciso di cambiare la skeda e quindi faccio fuori quella che ho... skerzo...:asd:

Volevo sapere se posso moddare la mia skeda (Hercules 3D Prophets con Radeon 9550 e 256 MB) facendola diventare una 9600 liscia o magari Pro.

Sul sito di Techpowerup ho trovato vari bios pero' non riesco a capire quale potrei provare.

Con atitool riesco ad arrivare ai 400 MHZ di Core e circa 250 MHZ di Mem (col core forse anche un po' di +)

Quindi credo potrei anche installare un bios 9600 Pro come quello di Sapphire 9600 Pro 256MB

Il dubbio ce l'ho sulle Ram. Sono Hynix ma non so se sono 5.0 o 4.0

La sigla dovrebbe essere HY5DU561622CTP

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie in anticipo

esistono 2 diversi moduli hynix che hanno tempo di accesso a 4 e 5ns per una frrequenza di 200Mhz in base al cas latency (il datasheet sul sito hynix non è chairissimo http://www.hynix.com/datasheet/pdf/dram/HY5DU561622CTP(Rev0.2).pdf )

Potresti instanto essere sicuro utilizzando il bios della 9600 standard e poi senza problemi utilizzare i vari tool di overclock disponibili..

però non vedo l'utilità di cambiare bios con quello della 9600 dato che cmq le schede sono pressochè identiche e non avrai nessuna feature in più...

Grazie per la risposta.

Cambiare bios era solo per evitare di dover utlizzare ogni volta atitool per overcloccarla. Poi informandomi meglio ho visto che posso modificare il mio bios impostandogli i valori di clock che ritengo idonei.

Solo un ultima domanda. Come mai aprendo il bios originale salvato con atitool Rabit mi dice che il CRC è incorretto? posso fidarmi a riflashare?