Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!
-
come sei messo con l'oc delle memorie? a quanto arrivano ad aria e con che voltaggio?
p.s.
hai provato a settare le tensioni vcore e vmem differentemente?
-
-
wizardonline ha scritto:
come sei messo con l'oc delle memorie? a quanto arrivano ad aria e con che voltaggio?p.s.
hai provato a settare le tensioni vcore e vmem differentemente?
Certamente, la scheda lo consente senza problemi.

-
ragazzi per consigli sugli acquisti c'è l'apposita sezione su

Marco
-
SingWolf ha scritto:
Ma questo non è vero.... :cheazz:E' come un confronto tra E8400 e E8500.... con l'E8500 hai il molti leggermente più alto e fai OC un pò più spinti, idem col 940...

si si, forse ho detto male io
intendevo dire il 920 @3.2 o 3.7 ghz e invece il 940 lasciato a default
ovviamente il 920 andrà meglio cosi 
dj883u2 ha scritto:
Lascia stare quel dissipatore ad aria....non va bene!
si ho letto che non va bene
ormai l'avevo messo, cmq è solo un esempio
appena potrò prenderlo vi faccio sapere 
-
principino1984 ha scritto:
ragazzi per consigli sugli acquisti c'è l'apposita sezione su
Marco
sorry se ti riferisci al preventivo
era solo per qualche chiarimento 
-
Giovanni89R ha scritto:
una domanda, (soliti dubbi che mi pervadono dentro :AAAAH:
) ma mettendo a confronto un 920 @ 3.2ghz o 3.7ghz (preferibilmente la più stabile) con un 965 extreme di default @3.2ghz, andrebberò uguali? o l'extreme avrebbe sempre la meglio? e di quanto?
:cheazz: (con il 940 ci levo mano
visto che il 920 lo supera di brutto
)
grazie in anticipo :clapclap:

Andrebbe meglio il 920 rispetto al 965 extreme a parità di frequenza "3.2Mhz" per via del Fsb + alto.
Core i7 920 "160x20=3200Mhz"
Core i7 965 Extreme "133x24"

-
SingWolf ha scritto:
Ma questo non è vero.... :cheazz:E' come un confronto tra E8400 e E8500.... con l'E8500 hai il molti leggermente più alto e fai OC un pò più spinti, idem col 940...

Il discorso però cambia. Mi spiego meglio.
Ad aria o liquido , che tu abbia un Core i7 920 o un Core i7 965 Extreme arrivi alla stessa frequenza, perchè sono "limitati", almeno questi primi esemplari, si spera in una nuova revisione simile allo stepping E0 fatto con i Quad core.:clapclap:
Il discorso cambia se sei sotto Azoto, dove il moltiplicatore sbloccato aiuta.

-
dj883u2 ha scritto:
Andrebbe meglio il 920 rispetto al 965 extreme a parità di frequenza "3.2Mhz" per via del Fsb + alto.Core i7 920 "160x20=3200Mhz"
Core i7 965 Extreme "133x24"

ok grazie ancora
allora vada per il 920
dapprima non mi sembrava tanto buono, ma se arriva a sti livelli per il prezzo che è va benissimo 
-
dj883u2 ha scritto:
Allora...
A Defaut parte con un V.core di 1.125v
A liquido senza dubbio!
...ad azoto....mi sembre sprecato per un 920 l'azoto....magari con un 965!
Grazie ^^
Riferisco, inserisco le imagini che getilmente mi hai mandato e tutti i vari link :n2mu:

-
swattolo ha scritto:
Grazie ^^Riferisco, inserisco le imagini che getilmente mi hai mandato e tutti i vari link :n2mu:

Di niente figurati.

-
dj883u2 ha scritto:
Il discorso però cambia. Mi spiego meglio.Ad aria o liquido , che tu abbia un Core i7 920 o un Core i7 965 Extreme arrivi alla stessa frequenza, perchè sono "limitati", almeno questi primi esemplari, si spera in una nuova revisione simile allo stepping E0 fatto con i Quad core.:clapclap:
Il discorso cambia se sei sotto Azoto, dove il moltiplicatore sbloccato aiuta.

Ma io mi riferivo tra 920 vs 940...
Cmq molto meglio il 920 per via del prezzo....

-
SingWolf ha scritto:
Cmq molto meglio il 920 per via del prezzo....
ecco
:perfido: -
ma 3 giorni che non leggo questo thread e ci sono nn so quante pagine ...
grande Antonio :n2mu: e aspettiamo sto liquido che è meglio

-
Il liquido è arrivato!

Domani lo monto e parto con test seri!:clapclap:
-
ohhhhh.....bene via....è possibile avere qualke foto del kit???e i suoi componenti?
-
PcBoost ha scritto:
ohhhhh.....bene via....è possibile avere qualke foto del kit???e i suoi componenti?Certo, adesso le vado a fare e le posto.

-
dj883u2 ha scritto:
Certo, adesso le vado a fare e le posto.
Dj che kit hai ordinato??? hai già trovato qualcosa in commercio con piastre per socket 1366??

-
Ho preso il Waterblock del Ybris. In particolare è l' A.C.S. TOP GOLD con staffa socket 1366 in plexy per Ybris A.C.S.

FOTO:
Vedremo come va!

-
C'è la staffa apposita?!? grande Ybris! grande DJ! ottimo acquisto!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi