Jump to content

Problema attivazione crossfire con 2 asus EAH4870


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo chiedervi aiuto perche ho comprato da poco un computer con due schede video hd4870 ma non riesco ad attivare il crossfire, mi spiego meglio: Sia su xp 32bit che su vista 64bit da lo stesso problema: Il catalist control center vede che ci sn 2 schede grafiche ma una la da come abilitata, l'altra è disattivata ma soprattutto non c'è tra le varie opzioni quella del crossfire. Ho provato a controllare anche con gpu-z ed mi conferma il problema, cioè mi legge entrambe le schede, mi dice anke le informazioni sulle rispettive temperature e frequenze, ma dice anke che il crossfire è disabilitato. Ho letto ke bisognerebbe abilitare un impostazione nel BIOS che si chiama C.G.I. ma nel bios nella mia p5q3 deluxe wi-fi nn ho trovato nulla del genere. Aggiungo inoltre che il catalist control center è l'ultima versione disponibile ad oggi(se non sbaglio la 8.10), e lostesso vale per i driver...vi prego di aiutarmi perche sono disperato!

Grazie in anticipo!!

Allego due foto per chiarire meglio:

i1689_ATI.JPG

i1690_ATI2.JPG

Link to comment
Share on other sites



serve a reimpostare le opzioni di default del bios..

c'è un jumper sulla scheda madre su 2 di 3 piedini(di solito vicino alla vga) da pc spento lo sposti per dieci secondi sugli altri due piedini

e poi lo rimetti com'era...così dovrebbe ricaricare le impostazioni di default e verificare l'hardware che ha installato su facendo un fake boot...

 

in alternativa se nn trovi il jumper basta staccare la corrente e togliere la pila della mobo per una decina di secondi....occhio che poi devi rimettere l'orologio :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...