Overdrive Overclock Championship: annunciati i team!
-
Totocellux ha scritto:
davvero una disdetta!Importante è che ci siano stati degli aspetti positivi; per il resto sono cose che accadono, e vi va il merito di averle sapute accettare con classe

Peccato anche per MSI, certo non è una gran bella pubblicità.
Sisi, tutti aspetti molto positivi...alla fine il risultato conta ma fino a un certo punto. E' anche tutto quello che ci sta attorno che va gustato. Spesso i forum filtrano e distorgono quello che sta dietro a un nick, parlare di persona è tutta un altra cosa e permette di apprezzare veramente l'individualità di ognuno di noi. Veramente tutti ragazzi in gamba... simpatici ecc con cui si sta volentieri assieme.
Per msi non è di certo una gran pubblicità, ma la scelta sbagliata è stata fatta a monte, a mio modesto parere questa non è assolutamente una scheda da overclock estremo, può essere usata per altro ma non data in pasto a clockers come noi...

-
davvero peccato.....ma ho letto sul post del contest ke avevate fatto un pifast e vi eravate piazzati primi.....ti ricordi mica stefano???
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Avevamo una MSI P45D3 Platinum..."dura per tutti" ??? Ahahah poi sentirete i racconti degli altri...Il grande Wasky (persona splendida) e Marco74 poveracci c'avevano una mobo che droppava da 1.9 a 1.8
, sbarellavano tutte, alcune morivano, alcune si degradavano pesantemente ecc...
neanche le asrock!
cmq l'esito della gara non avra' tutta questa valenza poichè è palesemente falsata dalle prestrazioni dell'hw, peccato perchè altrimenti sarebbe stato un evento con numeri stratosferici...
grandi raga, sara' per la prossima anche perchè i numeri ci sono stati fincheè avete potuto tirarli fuori
-
Beh il memory si è meritato la vittoria perchè hanno fatto la scelta intelligente di fare anzi tutti risultati bassi ma farli tutti, e poi vabbè la fortuna che la seconda mobo gli ha retto... noi purtroppo in ogni caso avremmo potuto farci poco e niente perchè la mobo sarebbe morta in ogni caso.
Si oggi di certo non era questione di bravura, ne per noi ne per gli altri... era un pò un terno al lotto, magari facevi un risultato valido e il boot dopo non riuscivi neanche a entrare in windows, un susseguirsi di guai, alla fine ci ridevamo sopra davvero

Sentivi gente che diceva "venite a vedere quanto droppa la mia!!!" ecc

La cosa più emozionante di tutte è stata dormire affianco a F.O.G.N.A. e Principino tra le varie flatulenze derivanti dalla cena della sera prima
:2funny:
-
beh in fin dei conti comunque una bella esperienza, un po' ci siamo divertiti anche noi... le tue facce tra l'ilare e il disperato mi hanno fatto cappottà

peccato ancora la volta sia mancata la possibilità di confrontarsi in modo ottimale...ma purtroppo in questo campo penso sia difficile realizzare una cosa equa e interessante allo stesso tempo...
-
Beh con un'altra scheda madre la cosa saebbe stata comunque equa per tutti, si, puoi avere piu fortuna con una cpu pittosto che un'altra ecc ma quello ci sta, se non altro si farebbero risultati in tutti i bench e si penserebbe a overcloccare e twekkare e non a "speriamo che non si bruci"

-
Beh con un'altra scheda madre la cosa saebbe stata comunque equa per tutti, si, puoi avere piu fortuna con una cpu pittosto che un'altra ecc ma quello ci sta, se non altro si farebbero risultati in tutti i bench e si penserebbe a overcloccare e twekkare e non a "speriamo che non si bruci"
per lo meno c'è + gusto

purtroppo sai come vanno ste cose...si reggono sugli sponsor...e quello che caccia lo sponsor hai...evidentemente msi non aveva mobo all'altezza della situazione...o se le aveva ha preferito risparmiare, non facendo però una bella figura...
pur restando ottime mobo per il daily, se nessuno le usa per benchare forse un motivo c'è e ora lo sanno tutti

-
Stefano una domanda: ma te l'azoto liquido, apparte per il Contest, come te lo procuri ?
Dai sarà per l'anno prossimo

-
Prima lo comprava alla Liquigas di Livorno, mi pare 1,6€/L o giu di li... Ora ha trovato un altro fornitore più vicino, non so chi sia...
Occhio con l'azoto a non staccarti qualche dito...
-
Si prima andavo a Livorno che è distante, troppo distante da casa mia...e lo pagavo 1.6 al litro.
Poi ho contattato la SIAD che sta a 5km da casa mia, lo pago 1 euro al litro circa e me lo portano anche a casa col furgone

Comunque si, state attenti con l'azoto, ci si può divertire senza problemi, basta però sempre usare attenzione e buon senso...
p.s. ditelo a principino che ieri mentre ero seduto alla tastiera concentrato su alcuni settings nel bios è mezzo inciampato e mi ha rovesciato mezzo thermos di azoto su un braccio ahahahahahahah mi son cagato addosso

-
Si prima andavo a Livorno che è distante, troppo distante da casa mia...e lo pagavo 1.6 al litro.Poi ho contattato la SIAD che sta a 5km da casa mia, lo pago 1 euro al litro circa e me lo portano anche a casa col furgone

Comunque si, state attenti con l'azoto, ci si può divertire senza problemi, basta però sempre usare attenzione e buon senso...
p.s. ditelo a principino che ieri mentre ero seduto alla tastiera concentrato su alcuni settings nel bios è mezzo inciampato e mi ha rovesciato mezzo thermos di azoto su un braccio ahahahahahahah mi son cagato addosso

grazieeeeeeeeeeeee
I Miei prof mi prendono per matti quando parlo di azoto liquido

Quindi praticamente se la Liquigas effettuassero trasporti, io chiamo, me lo portabo e pago il tutto giusto?
Serve qualche licensa o altro o te lo mandano senza problemi ?
Anche se sono minorenne ? :cheazz:
-
Non è consentito il trasporto, a meno che tu non abbia un furgone con divisa la parte di carico dalla cabina con lamiera ecc...un furgone insomma o un ape, roba cosi.
Per tenerlo invece non ci sono problemi, puoi tenerlo quanto vuoi, quindi se te lo portano sei apposto. Il dewar deve essere a norma, avere le valvole di sfogo ecc, per il resto non sevre altro.
-
Non è consentito il trasporto, a meno che tu non abbia un furgone con divisa la parte di carico dalla cabina con lamiera ecc...un furgone insomma o un ape, roba cosi.Per tenerlo invece non ci sono problemi, puoi tenerlo quanto vuoi, quindi se te lo portano sei apposto. Il dewar deve essere a norma, avere le valvole di sfogo ecc, per il resto non sevre altro.
Grazie del chiarimento ^^
Il dewar è il "contenitore" dell'azoto o no?
Con ciò ho dedotto che i miei prof non ne capiscono nulla e pretendono di aver ragione

Ad un certo punto oggi mi fanno: ma alla fine è praticamente impossibile usarlo sulle comuni schede madri, dovrebbe far condensa e bruciare tutto
Io: basta coibernare la scheda madre
I prof: ma che dici è impossibile usarlo, se non nei supercomputer o computer futuristici
io: per me state schizzate, e non sapete cosa sia il termine coibernare oltre che Vcore

i prof: (mentre mi stavano interrogando) vai a posto e prenditi 7 1/2, comunque sei pazzo
No comment

-
grande swat!
-
swattolo ha scritto:
Grazie del chiarimento ^^Il dewar è il "contenitore" dell'azoto o no?
Con ciò ho dedotto che i miei prof non ne capiscono nulla e pretendono di aver ragione

Ad un certo punto oggi mi fanno: ma alla fine è praticamente impossibile usarlo sulle comuni schede madri, dovrebbe far condensa e bruciare tutto
Io: basta coibernare la scheda madre
I prof: ma che dici è impossibile usarlo, se non nei supercomputer o computer futuristici
io: per me state schizzate, e non sapete cosa sia il termine coibernare oltre che Vcore

i prof: (mentre mi stavano interrogando) vai a posto e prenditi 7 1/2, comunque sei pazzo
No comment

Uao allora significa che ho un supercomputer futuristico

-
uahuahau
beh in effetti l'oerclock estremo rasenta un po' la pazzia....ma ci piace così, i comuni mortali non capiscono cosa si prova ad overclocare

-
PcBoost ha scritto:
grande swat!Ho solo detto le cose come stanno ^^
Uao allora significa che ho un supercomputer futuristico
In teoria
:asd:Le085 ha scritto:
uahuahaubeh in effetti l'oerclock estremo rasenta un po' la pazzia....ma ci piace così, i comuni mortali non capiscono cosa si prova ad overclocare

il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...
Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?
Cacchio allora butto via il dissipatore, che ci faccio?

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.
Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?
Se si passa ad esempio (la butto li), da:
Vcore: 1.4 @ 1.65
cpu (Ghz) 2,4Ghz @ 5,6Ghz
Northbridge V: 1.2 @ 1.4
Ad esempio, cosa pensano che basti l'aria per raffreddarlo?
Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti

-
Sennò non si chiameremme estremo ma "overclock medio"

Siamo come in Fast & Furious...solo che noi "viviamo un quarto di pi alla volta"...

-
swattolo ha scritto:
Ho solo detto le cose come stanno ^^In teoria
:asd:il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...
Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?
Cacchio allora butto via il dissipatore, che ci faccio?

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.
Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?
Se si passa ad esempio (la butto li), da:
Vcore: 1.4 @ 1.65
cpu (Ghz) 2,4Ghz @ 5,6Ghz
Northbridge V: 1.2 @ 1.4
Ad esempio, cosa pensano che basti l'aria per raffreddarlo?
Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti

Se vuoi posso venire a fare una dimostrazione pratica alla tua scuola...

-
Ciao a tutti,
purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.
In questo genere di eventi come si è dimostrato il fattore "fortuna" sull' hardware incide molto come nell' OC del resto.
A prescindere dall' accaduto ho avuto modo di conoscere gente straordinaria con la quale ho potuto scambiare diverse opinioni in ambito OC e non solo, ci siamo divertiti al massimo.
L' evento è stato organizzato splendidamente, ancora i complimenti agli organizzatori.
Ragazzi, spero di benchare ancora insieme a voi.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi