Overdrive Overclock Championship: annunciati i team!
-
Stefano una domanda: ma te l'azoto liquido, apparte per il Contest, come te lo procuri ?
Dai sarà per l'anno prossimo

-
Prima lo comprava alla Liquigas di Livorno, mi pare 1,6€/L o giu di li... Ora ha trovato un altro fornitore più vicino, non so chi sia...
Occhio con l'azoto a non staccarti qualche dito...
-
Si prima andavo a Livorno che è distante, troppo distante da casa mia...e lo pagavo 1.6 al litro.
Poi ho contattato la SIAD che sta a 5km da casa mia, lo pago 1 euro al litro circa e me lo portano anche a casa col furgone

Comunque si, state attenti con l'azoto, ci si può divertire senza problemi, basta però sempre usare attenzione e buon senso...
p.s. ditelo a principino che ieri mentre ero seduto alla tastiera concentrato su alcuni settings nel bios è mezzo inciampato e mi ha rovesciato mezzo thermos di azoto su un braccio ahahahahahahah mi son cagato addosso

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Si prima andavo a Livorno che è distante, troppo distante da casa mia...e lo pagavo 1.6 al litro.Poi ho contattato la SIAD che sta a 5km da casa mia, lo pago 1 euro al litro circa e me lo portano anche a casa col furgone

Comunque si, state attenti con l'azoto, ci si può divertire senza problemi, basta però sempre usare attenzione e buon senso...
p.s. ditelo a principino che ieri mentre ero seduto alla tastiera concentrato su alcuni settings nel bios è mezzo inciampato e mi ha rovesciato mezzo thermos di azoto su un braccio ahahahahahahah mi son cagato addosso

grazieeeeeeeeeeeee
I Miei prof mi prendono per matti quando parlo di azoto liquido

Quindi praticamente se la Liquigas effettuassero trasporti, io chiamo, me lo portabo e pago il tutto giusto?
Serve qualche licensa o altro o te lo mandano senza problemi ?
Anche se sono minorenne ? :cheazz:
-
Non è consentito il trasporto, a meno che tu non abbia un furgone con divisa la parte di carico dalla cabina con lamiera ecc...un furgone insomma o un ape, roba cosi.
Per tenerlo invece non ci sono problemi, puoi tenerlo quanto vuoi, quindi se te lo portano sei apposto. Il dewar deve essere a norma, avere le valvole di sfogo ecc, per il resto non sevre altro.
-
Non è consentito il trasporto, a meno che tu non abbia un furgone con divisa la parte di carico dalla cabina con lamiera ecc...un furgone insomma o un ape, roba cosi.Per tenerlo invece non ci sono problemi, puoi tenerlo quanto vuoi, quindi se te lo portano sei apposto. Il dewar deve essere a norma, avere le valvole di sfogo ecc, per il resto non sevre altro.
Grazie del chiarimento ^^
Il dewar è il "contenitore" dell'azoto o no?
Con ciò ho dedotto che i miei prof non ne capiscono nulla e pretendono di aver ragione

Ad un certo punto oggi mi fanno: ma alla fine è praticamente impossibile usarlo sulle comuni schede madri, dovrebbe far condensa e bruciare tutto
Io: basta coibernare la scheda madre
I prof: ma che dici è impossibile usarlo, se non nei supercomputer o computer futuristici
io: per me state schizzate, e non sapete cosa sia il termine coibernare oltre che Vcore

i prof: (mentre mi stavano interrogando) vai a posto e prenditi 7 1/2, comunque sei pazzo
No comment

-
grande swat!
-
swattolo ha scritto:
Grazie del chiarimento ^^Il dewar è il "contenitore" dell'azoto o no?
Con ciò ho dedotto che i miei prof non ne capiscono nulla e pretendono di aver ragione

Ad un certo punto oggi mi fanno: ma alla fine è praticamente impossibile usarlo sulle comuni schede madri, dovrebbe far condensa e bruciare tutto
Io: basta coibernare la scheda madre
I prof: ma che dici è impossibile usarlo, se non nei supercomputer o computer futuristici
io: per me state schizzate, e non sapete cosa sia il termine coibernare oltre che Vcore

i prof: (mentre mi stavano interrogando) vai a posto e prenditi 7 1/2, comunque sei pazzo
No comment

Uao allora significa che ho un supercomputer futuristico

-
uahuahau
beh in effetti l'oerclock estremo rasenta un po' la pazzia....ma ci piace così, i comuni mortali non capiscono cosa si prova ad overclocare

-
PcBoost ha scritto:
grande swat!Ho solo detto le cose come stanno ^^
Uao allora significa che ho un supercomputer futuristico
In teoria
:asd:Le085 ha scritto:
uahuahaubeh in effetti l'oerclock estremo rasenta un po' la pazzia....ma ci piace così, i comuni mortali non capiscono cosa si prova ad overclocare

il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...
Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?
Cacchio allora butto via il dissipatore, che ci faccio?

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.
Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?
Se si passa ad esempio (la butto li), da:
Vcore: 1.4 @ 1.65
cpu (Ghz) 2,4Ghz @ 5,6Ghz
Northbridge V: 1.2 @ 1.4
Ad esempio, cosa pensano che basti l'aria per raffreddarlo?
Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti

-
Sennò non si chiameremme estremo ma "overclock medio"

Siamo come in Fast & Furious...solo che noi "viviamo un quarto di pi alla volta"...

-
swattolo ha scritto:
Ho solo detto le cose come stanno ^^In teoria
:asd:il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...
Primo sotto Overclock ESTREMO non basta neanche il liquido, appunto l'azoto (cosa che per loro è improbabile), poi basta una ventola ?

ma se loro sono stati i primi a dire che un aumento del Vcore provocaun aumento delle temperature anche con frequenze a defaur ed è giusto. Sotto OC salgono ancora di più ed ok.
Allora perchè dire che basta una ventola e che l'azoto liquido non si può usare?
Solo perchè non ho la possibilità economica, sennò se avrei tutto il materiale lo porterei a scuola e li farei star zitti

Se vuoi posso venire a fare una dimostrazione pratica alla tua scuola...

-
Ciao a tutti,
purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.
In questo genere di eventi come si è dimostrato il fattore "fortuna" sull' hardware incide molto come nell' OC del resto.
A prescindere dall' accaduto ho avuto modo di conoscere gente straordinaria con la quale ho potuto scambiare diverse opinioni in ambito OC e non solo, ci siamo divertiti al massimo.
L' evento è stato organizzato splendidamente, ancora i complimenti agli organizzatori.
Ragazzi, spero di benchare ancora insieme a voi.

-
purtroppo con l'azoto dissipi il calore e non la sfiga, il manico non mancava... sarà per la prossima

-
Se vuoi posso venire a fare una dimostrazione pratica alla tua scuola...
Saresti il mio idolo !!!!!!!!!!!!!
F.O.G.N.A. ha scritto:
Ciao a tutti,purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.
In questo genere di eventi come si è dimostrato il fattore "fortuna" sull' hardware incide molto come nell' OC del resto.
A prescindere dall' accaduto ho avuto modo di conoscere gente straordinaria con la quale ho potuto scambiare diverse opinioni in ambito OC e non solo, ci siamo divertiti al massimo.
L' evento è stato organizzato splendidamente, ancora i complimenti agli organizzatori.

Ecco ciò che conta alla fine ^^
-
swattolo ha scritto:
il fatto è che loro sanno cosa sia l'overclock perchè oggi ne stavamo parlando e il prof quando dice che per raffreddare gli ordini processori basta una ventola inizio a sotrcere il naso...

beh in realtà oltre che dalla frequenza e dal vcore dipende anche dal processo produttivo e soprattutto dal numero di transistor, che sostanzialemente dipende asua volta dal numero di core, dalla dimensione della cache (che occupa la maggior parte del die) e da quanta altra "roba" c'è integrata nella cpu.
Per inciso, giusto per farti rosicare un po',:perfido:
il nostro prof di chimica ci ha dato disponibilità di azoto liquido o aria liquida da fare col macchinario che c'è qui all'uni:briai:c1rcu1tburn3r ha scritto:
Siamo come in Fast & Furious...solo che noi "viviamo un quarto di pi alla volta"...

Questa me la scrivo:2funny:
-
swattolo ha scritto:
Saresti il mio idolo !!!!!!!!!!!!!Perchè abiti distante...sennò giuro che ci verrei

-
F.O.G.N.A. ha scritto:
Ciao a tutti,purtroppo abbiamo avuto più problemi degli altri con le mainboard, e più specificamente con la zona alimentazione e dopo la morte precoce della seconda eravamo praticamente fuori gara.

"Mancò la fortuna, non il valore o l'azoto"
Monumento ai caduti nel contest di overclock
:sparatagrossa:
Scherzi a parte complimenti davvero per quello che siete riusciti a fare nella prima giornata e per quello che non siete riusciti a fare nella seconda ma che sappiamo essere nelle vostre capacità

e complimenti per la coca fumante
a quanto stava?
-
Perchè abiti distante...sennò giuro che ci verrei
Appena avrò l'auto, se continuerai così, una visita te la faccio volentieri :n2mu:
@ Leo sui transistor pure, li abbiamo studiati non molto fà.
Tutti gli altri circuiti integrati no?
-
swattolo ha scritto:
@ Leo sui transistor pure, li abbiamo studiati non molto fà.
Tutti gli altri circuiti integrati no?
come scusa? a che ti riferisci?
scusa ma inizia a essere tardi e dee v i i n i z i a r e a p a r l a r m i l e e e n t a m e n t e s e n n ò n o n t i c a p i s c o:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi