Fotografica Contest
-
principino1984 ha scritto:
wow..impressionanti le foto in quel link!Per quanto riguarda la tua ... a me piace quella in bianco e nero..ma le foto autunnali secondo me devono avere colori caldi, quindi predominanza di rosso, giallo scuro... insomma io l'autunno me lo immagino così, e purtroppo la tua foto scade un po' a colori. Dai domani di buon ora scendi e vedi di farti un giretto..vedrai che di scatti da fare ne trovi di sicuro!
Marco
Grazie della risposta Marco ^^
Io stamattina anche ci ho provato ad uscire, ma niente da fare, oltre quel posto ed una circonvallazione dove sul sentiero pedonale ci sono alberi non ho trovato di meglio.
Potrei provare giù le elementari :AAAAH:
porca miseria non ci avevo pensato !!!!!
Speriamo che faccia ancora in tempo, bella Marco

-
Novità? Sei riscito ha preparare qualcosa?
-
Sono andate a fare un giro e qualche scatto lo ho effettuato.
Il flash ho cercato pure di attenuaro perchè mi dava fastidio...

Però non reputo gli scatti migliori di quello...
-
-
a mio parere quest'ultima è la più bella..se poi la rielabori in photoshop e vivacizzi i colori secondo me vien benissimo
-
principino1984 ha scritto:
a mio parere quest'ultima è la più bella..se poi la rielabori in photoshop e vivacizzi i colori secondo me vien benissimoGrazie Marco ^^
Stasera ci metto mano e vediamo cosa si ottiene

-
La seconda è decisamente migliore, lo sfondo più uniforme mette in risalto maggiormente la foglia, magari attenuando i ramoscelli e la foglia secca in basso a destra aiuterebbe a focalizzare ancora meglio il soggetto.
-
antobov ha scritto:
La seconda è decisamente migliore, lo sfondo più uniforme mette in risalto maggiormente la foglia, magari attenuando i ramoscelli e la foglia secca in basso a destra aiuterebbe a focalizzare ancora meglio il soggetto.Se faccio in tempo ci lavoro prima di andare agli allenamenti, provo ad intervire sul contrasto e sui livelli, ad occhio dovrei attenuare lo sfondo :cheazz:
Vi farò sapere

grazie anche a te Antobov :n2mu:

-
Non attenuare lo sfondo, attenuare i ramoscelli in PS magari con boxblur a 4 per renderli meno nitidi.

-
-
Il percorso per arrivarci sarebbe: Filtro_Sfocatura_Controllo sfocatura e dai a grandi linee un raggio 2 in base a come la vedi tu (ricordati di creare un altro livello su cui applicare il filtro e succesivamente cancellare da questo la sfocatura sulle parti che non ti serve)
Comunque così va già bene;).
-
antobov ha scritto:
Il percorso per arrivarci sarebbe: Filtro_Sfocatura_Controllo sfocatura e dai a grandi linee un raggio 2 in base a come la vedi tu (ricordati di creare un altro livello su cui applicare il filtro e succesivamente cancellare da questo la sfocatura sulle parti che non ti serve)Comunque così va già bene;).
Grazie della spiegazione Antonio

Stasera purtroppo non potrò accedere all'altra partizione, quindi dovrò consegnarla così

Speriamo bene...
Domani se ho tempo provo a seguire il tuo consiglio e vedo cosa riescoa tirar fuori

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi