Fotografica Contest
-
Novità? Sei riscito ha preparare qualcosa?
-
Sono andate a fare un giro e qualche scatto lo ho effettuato.
Il flash ho cercato pure di attenuaro perchè mi dava fastidio...

Però non reputo gli scatti migliori di quello...
-
-
a mio parere quest'ultima è la più bella..se poi la rielabori in photoshop e vivacizzi i colori secondo me vien benissimo
-
principino1984 ha scritto:
a mio parere quest'ultima è la più bella..se poi la rielabori in photoshop e vivacizzi i colori secondo me vien benissimoGrazie Marco ^^
Stasera ci metto mano e vediamo cosa si ottiene

-
La seconda è decisamente migliore, lo sfondo più uniforme mette in risalto maggiormente la foglia, magari attenuando i ramoscelli e la foglia secca in basso a destra aiuterebbe a focalizzare ancora meglio il soggetto.
-
antobov ha scritto:
La seconda è decisamente migliore, lo sfondo più uniforme mette in risalto maggiormente la foglia, magari attenuando i ramoscelli e la foglia secca in basso a destra aiuterebbe a focalizzare ancora meglio il soggetto.Se faccio in tempo ci lavoro prima di andare agli allenamenti, provo ad intervire sul contrasto e sui livelli, ad occhio dovrei attenuare lo sfondo :cheazz:
Vi farò sapere

grazie anche a te Antobov :n2mu:

-
Non attenuare lo sfondo, attenuare i ramoscelli in PS magari con boxblur a 4 per renderli meno nitidi.

-
-
Il percorso per arrivarci sarebbe: Filtro_Sfocatura_Controllo sfocatura e dai a grandi linee un raggio 2 in base a come la vedi tu (ricordati di creare un altro livello su cui applicare il filtro e succesivamente cancellare da questo la sfocatura sulle parti che non ti serve)
Comunque così va già bene;).
-
antobov ha scritto:
Il percorso per arrivarci sarebbe: Filtro_Sfocatura_Controllo sfocatura e dai a grandi linee un raggio 2 in base a come la vedi tu (ricordati di creare un altro livello su cui applicare il filtro e succesivamente cancellare da questo la sfocatura sulle parti che non ti serve)Comunque così va già bene;).
Grazie della spiegazione Antonio

Stasera purtroppo non potrò accedere all'altra partizione, quindi dovrò consegnarla così

Speriamo bene...
Domani se ho tempo provo a seguire il tuo consiglio e vedo cosa riescoa tirar fuori

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi