Jump to content

RAID 0 "Error Occurred(0)"


Recommended Posts

Ho un problema con il RAID 0 che in pratica dopo un riavvio, in seguito ad un crash del sistema, mi da questo errore "Error Occurred(0)" nella schermata del raid successiva a quella del bios ed il sistema non si avvia. Posso solo avviare l'altro sistema sull'altro disco.

La mia configurazione è questa:

P5K PRO

E8400

4GB DDR2 800

2x250 GB Barracuda SATAII in RAID 0 (con Intel Matrix Storage Drivers)

200GB Maxtor PATA

Vista 64 sul RAID...Vista 32 sull'altro

 

...partendo con il SO sull'altro disco però il raid mi viene rilevato

 

Come posso risolvere senza perdere tutto?

Link to comment
Share on other sites

la situazione è questa:

 

L'errore ed i problemi descritti nel primo post mi sono capitati dopo una BSOD con riferimento a iastere.sys, che si è verificata dopo un riavvio improvviso.

Questa BSOD mi è capitata spesso di recente, con conseguente problrmatiche per il sistema (lentezze e cose varie)...

 

...dopo un po di funzionamento, avvio il pc e parte direttamente l'altro SO sull'altro disco e l'utility Intel subito mi segnala questo: "impossibile accedere al volume:il volume non ripristinato o disco rigido mancante" e poi dall'altro SO non lo vedo nemmeno il raid...

poi ho aggiornato il bios che intanto c'èra una nuova versione, poi ho disattivato il raid ed ho controllato i dischi con seatool per dos (avvio da cd,ho fatto il long test nella colonna basic test ) ed hanno passato il test...ho riattivato il raid ed è partito...ora va di nuovo bene (ma poco ci credo)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...