Jump to content

Problemi HD ?


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, visto che il mio pc dava enormi problemi ho deciso per il format della partizione D.

La C me la son tenuta perchè ci sono dati troppo importanti :fiufiu:

Allora inizio con il format e tutto procede bene, arrivo all'installazione di Windows ed inziano le bestemmie :muro:

praticamente spesso e volentieri mi comparivano schermate blu e quindi dovevo ripetere l'installazione dall'inizio.

Provo con tutti e 5 banchi di ram e il risultato è sempre lo stesso :AAAAH:

Alla fine riesco a farlo andare anche se a1min dalla fine si era bloccato, però il s.o. ora pare che vada.

Ho riportato il Vcore @ 1,55V da jumper contro i 1,7V di prima, ma niente da fare :fiufiu:

E così anche ora ogni tanto si riavvia.

 

All'avvio avvolte non riesce a caricarmi il s.o e avvolte si sentono die tack metalliti provenire dall'HD...

Dite che la colpa di tutte quelle schermate possa essere la sua ?

Dite che con la sua sostituzione potrei risolvere ?

 

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

potrebbe benissimo essere l'hdd alla frutta...

fai un bel test con il software della casa (seatools, powermax, ecc...)

 

Il bello è riuscirci a farlo :(

ogni tanto all'avvio l'HD neanche parte o parte in seguito e dopo un tot di tempo si riavvia sempre, che pippa...

Cercherò di far sapere qualcosa, nelf rattempo se riesco a trovare un'altro HD ( ho messo l'annuncio) benvenga :(

Link to comment
Share on other sites

Il bello è riuscirci a farlo :(

ogni tanto all'avvio l'HD neanche parte o parte in seguito e dopo un tot di tempo si riavvia sempre, che pippa...

Cercherò di far sapere qualcosa, nelf rattempo se riesco a trovare un'altro HD ( ho messo l'annuncio) benvenga :(

Se è Maxtor o Seagate c'è l'utlity dal sito maxtor. Parte da CD senza nemmeno toccare l'hdd e fa un test completo di avvio, arresto e verifica settori. Con quello non ti si dovrebbe riavviare...

Link to comment
Share on other sites

Se è Maxtor o Seagate c'è l'utlity dal sito maxtor. Parte da CD senza nemmeno toccare l'hdd e fa un test completo di avvio, arresto e verifica settori. Con quello non ti si dovrebbe riavviare...

 

Io ho preso dal sito della Seagate l'utility che ti fà un test sull'HD ma è un software da installare, è lo stesso che avevo provato tempo fà: SeaTools for Windows.

Quello che dici te è da DOS giusto ? :)

Link to comment
Share on other sites

Ho molti dubbi sul fatto che il problema sia il disco

Io credo che la prima cosa da verificare sia l'alimentazione (soprattutto del disco) ed i voltaggi

Poi verificherei i contatti ed eventualmente farei una pulizia

I sintomi sono quelli da alimentazione scarsa o altalenante (se escludiamo la RAM)

Link to comment
Share on other sites

Ho molti dubbi sul fatto che il problema sia il disco

Io credo che la prima cosa da verificare sia l'alimentazione (soprattutto del disco) ed i voltaggi

Poi verificherei i contatti ed eventualmente farei una pulizia

I sintomi sono quelli da alimentazione scarsa o altalenante (se escludiamo la RAM)

 

Domani riprovo a metterci il Delta Electronics da 200W e ci attacco solo l'HD.

I voltaggi sono apposto, ho anche rimesso da jumper queii a defaut del procio, ma non è cambiato nulla.

Idem cambiando cavo ide :(

E' possibile che ho 5 banchi di ram bacati ?

Io ne dubito perchè alcuni sono nuovi e mai usati ^^

 

Non so se può servire ma anche sul s.o. installato ieri ( a culo) messenger mi dà sempre errore, opera/IE/mozilla idem ogni tanto prende e si chiude da solo oltre tutti i riavii... :(

Link to comment
Share on other sites

Ora ho rimesso il Delta Electronics, vediamo come si comporta.

ho anche rimesso la vecchia ventola originale sul procio cl il Cool&quite, ora gira a 800rpm in camera mia regna un silenzio fantastiko, non mi ricordavo tutta questa calma.

la ventola dell'Xtreme da 3000rpm e quelle due dell'alli assordivano :(

Link to comment
Share on other sites

Pe ora nessun riavvio o.O

E' possibile che lo sporco abbia causato problemi all'erogazione della corrente con conseguenza di blocchi ?

Ecco le foto dell'ali come era apena smontato e dopo una pulizia con cotton-fiock e panni swiffer

 

t768_HPIM0961.JPG

 

t769_HPIM0964.JPG

 

Domani se il mio amico è disponibile vado da lui e con ilc ompressore lo tiroa lucido :)

Speriamo che la causa sia lui e che non mis i blocchi domani...

perchè se tutto va bene riformatto, inserisco Widnwos moddatto e riprovo a fare il bench al 3dmark 03 se Dio vuole mi prendo il 1° posto :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho preso dal sito della Seagate l'utility che ti fà un test sull'HD ma è un software da installare, è lo stesso che avevo provato tempo fà: SeaTools for Windows.

Quello che dici te è da DOS giusto ? :)

No, no, è proprio un cd bootabile. Tipo quello per installare Windows, lo metti avvii il pc e parte da solo. Io lo usai per il mio vecchio HDD che era effettivamente alla frutta...

Pe ora nessun riavvio o.O

E' possibile che lo sporco abbia causato problemi all'erogazione della corrente con conseguenza di blocchi ?

Ecco le foto dell'ali come era apena smontato e dopo una pulizia con cotton-fiock e panni swiffer

 

t768_HPIM0961.JPG

 

t769_HPIM0964.JPG

 

Domani se il mio amico è disponibile vado da lui e con ilc ompressore lo tiroa lucido :)

Speriamo che la causa sia lui e che non mis i blocchi domani...

perchè se tutto va bene riformatto, inserisco Widnwos moddatto e riprovo a fare il bench al 3dmark 03 se Dio vuole mi prendo il 1° posto :D

Io mi farei una seconda partizione win solo per benchare... con un bootloader decidi quale avviare ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...