OverClock AMD Athlon 64 X2 su Abit KN9
-
Salve ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi una cosa.
Un mio amico ha questo pc con 2GB di ram pc5300 e una GeForce 7300 pci-e

Ha detto che giocando all'ultimo Brother's in Arm: Hell's Highway .
vedendo i requisiti gli ho detto che la colpa è della scheda video che non è granchè, così lui mi dice che vorrebbe fargli un pò di OC al processore, portandolo almeno @ 2,6Ghz (2,2 di casa mi pare) credendo di ottenere netti miglioramenti

Gli ho detto che non è come dici lui e che i miglioramenti non saranno abissali

Ho errato ?
Inoltre avrei una domandina personale:
Cambiando vga, se ci si metterebbe una ATI RAdeon HD 4850, che alal fine è molto buona e non costa molto, su chipset Nforce 570 andrebbe bene comunque o solo vga Nvidia ?
Sarebeb cpu-limited ?
Comunque credo di insegnargli o fargli un pò di OC, per vedere che non è che cambi moltissimo.
Speriamo che salga ^^
Grazie a tutti per le future risposte

-
Salve ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi una cosa.
Un mio amico ha questo pc con 2GB di ram pc5300 e una GeForce 7300 pci-e

Ha detto che giocando all'ultimo Brother's in Arm: Hell's Highway .
vedendo i requisiti gli ho detto che la colpa è della scheda video che non è granchè, così lui mi dice che vorrebbe fargli un pò di OC al processore, portandolo almeno @ 2,6Ghz (2,2 di casa mi pare) credendo di ottenere netti miglioramenti

Gli ho detto che non è come dici lui e che i miglioramenti non saranno abissali

Ho errato ?
Inoltre avrei una domandina personale:
Cambiando vga, se ci si metterebbe una ATI RAdeon HD 4850, che alal fine è molto buona e non costa molto, su chipset Nforce 570 andrebbe bene comunque o solo vga Nvidia ?
Sarebeb cpu-limited ?
Comunque credo di insegnargli o fargli un pò di OC, per vedere che non è che cambi moltissimo.
Speriamo che salga ^^
Grazie a tutti per le future risposte

-
come primo punto, il motore del terzo capitolo di Brothers in Arm, Hell's Highway è stato sviluppato per essere giocato al meglio su piattaforme DX10, quindi la 7300 non potrà ovviamente farlo rendere al massimo. Per secondo, un aumento di poco meno del 20% di cpu non migliorerà certo granché la situazione, mentre potrà beneficiare delle prestazioni di una 4850

-
Totocellux ha scritto:
come primo punto, il motore del terzo capitolo di Brothers in Arm, Hell's Highway è stato sviluppato per essere giocato al meglio su piattaforme DX10, quindi la 7300 non potrà ovviamente farlo rendere al massimo. Per secondo, un aumento di poco meno del 20% di cpu non migliorerà certo granché la situazione, mentre potrà beneficiare delle prestazioni di una 4850
Allora anche se non sono ben aggiornato con le nuovi componenti hardware ci ho preso

A me lui potrebbe lasciarmi il pc e potrei vedere quando riescoa tirare la cpu/vga/ram al limite per un daily use, però ecco se ciò cambierebbe solo 2/3fps allora lascierei completamente stare, perchè passare pomeriggi con quel pc non sarebbe una goduria

Grazie della risposta :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi