Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. OverClock AMD Athlon 64 X2 su Abit KN9

OverClock AMD Athlon 64 X2 su Abit KN9

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
3 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi una cosa.

Un mio amico ha questo pc con 2GB di ram pc5300 e una GeForce 7300 pci-e :)

Ha detto che giocando all'ultimo Brother's in Arm: Hell's Highway .

vedendo i requisiti gli ho detto che la colpa è della scheda video che non è granchè, così lui mi dice che vorrebbe fargli un pò di OC al processore, portandolo almeno @ 2,6Ghz (2,2 di casa mi pare) credendo di ottenere netti miglioramenti :fiufiu:

Gli ho detto che non è come dici lui e che i miglioramenti non saranno abissali :fiufiu:

Ho errato ?

Inoltre avrei una domandina personale:

Cambiando vga, se ci si metterebbe una ATI RAdeon HD 4850, che alal fine è molto buona e non costa molto, su chipset Nforce 570 andrebbe bene comunque o solo vga Nvidia ?

Sarebeb cpu-limited ?

Comunque credo di insegnargli o fargli un pò di OC, per vedere che non è che cambi moltissimo.

Speriamo che salga ^^

Grazie a tutti per le future risposte :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

Salve ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi una cosa.

Un mio amico ha questo pc con 2GB di ram pc5300 e una GeForce 7300 pci-e :)

Ha detto che giocando all'ultimo Brother's in Arm: Hell's Highway .

vedendo i requisiti gli ho detto che la colpa è della scheda video che non è granchè, così lui mi dice che vorrebbe fargli un pò di OC al processore, portandolo almeno @ 2,6Ghz (2,2 di casa mi pare) credendo di ottenere netti miglioramenti :fiufiu:

Gli ho detto che non è come dici lui e che i miglioramenti non saranno abissali :fiufiu:

Ho errato ?

Inoltre avrei una domandina personale:

Cambiando vga, se ci si metterebbe una ATI RAdeon HD 4850, che alal fine è molto buona e non costa molto, su chipset Nforce 570 andrebbe bene comunque o solo vga Nvidia ?

Sarebeb cpu-limited ?

Comunque credo di insegnargli o fargli un pò di OC, per vedere che non è che cambi moltissimo.

Speriamo che salga ^^

Grazie a tutti per le future risposte :)

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

come primo punto, il motore del terzo capitolo di Brothers in Arm, Hell's Highway è stato sviluppato per essere giocato al meglio su piattaforme DX10, quindi la 7300 non potrà ovviamente farlo rendere al massimo. Per secondo, un aumento di poco meno del 20% di cpu non migliorerà certo granché la situazione, mentre potrà beneficiare delle prestazioni di una 4850 :)

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

Totocellux ha scritto:

come primo punto, il motore del terzo capitolo di Brothers in Arm, Hell's Highway è stato sviluppato per essere giocato al meglio su piattaforme DX10, quindi la 7300 non potrà ovviamente farlo rendere al massimo. Per secondo, un aumento di poco meno del 20% di cpu non migliorerà certo granché la situazione, mentre potrà beneficiare delle prestazioni di una 4850 :)

Allora anche se non sono ben aggiornato con le nuovi componenti hardware ci ho preso :asd:

A me lui potrebbe lasciarmi il pc e potrei vedere quando riescoa tirare la cpu/vga/ram al limite per un daily use, però ecco se ciò cambierebbe solo 2/3fps allora lascierei completamente stare, perchè passare pomeriggi con quel pc non sarebbe una goduria :)

Grazie della risposta :n2mu:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.