++SePhIrOtH++ Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ciao a tutti scusate ho un problema con una scheda video ati radeon sapphire 4850 da 512mb , in quanto nn riesco, nonostante l'utilizzo di riva tuner 2.10, a far si k la ventola aumenti i giri e k quindi si abbassi la temperatura. Questo problema mi impedisce di giocare a giochi molto leggeri poichè, essendosi surriscaldata la scheda, il gioco va parecchio a scatti e ci perdo la testa... vi prego aiutatemi... grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 provato con questo?: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/ati_tray_tool_per_radeon_serie_4000_a-10694/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
++SePhIrOtH++ Posted September 16, 2008 Author Share Posted September 16, 2008 allora prima di tutto ti volevo ringraziare x l'immediatezza con cui hai risposto. ho usato il programma e finalmente ho sentito un cambiamento di rumore della ventola xò il problema sussiste xkè , nonostante abbia messo la ventola al 100%, dopo una mezzoretta, la temperatura scende di soli 3-4 gradi non so se sai dirmi qlk altro modo, ma in ogni caso ti ringrazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 allora prima di tutto ti volevo ringraziare x l'immediatezza con cui hai risposto.ho usato il programma e finalmente ho sentito un cambiamento di rumore della ventola xò il problema sussiste xkè , nonostante abbia messo la ventola al 100%, dopo una mezzoretta, la temperatura scende di soli 3-4 gradi non so se sai dirmi qlk altro modo, ma in ogni caso ti ringrazio la temp a quanto sta? perchè se è a 40°C e ti scende a 36°C direi che è già tantissimo per un dissi ad aria che se nn erro è monoslot (basso). poi dici che ti scenda di 4°C in idle o mentre giochi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
++SePhIrOtH++ Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 (edited) allora, in genere, la temp è di 50-51 gradi, qnd scende, scende massimo fino a 46-47 gradi. tutto questo senza giocare, vi lascio immaginare a quanto sale mentre gioco, credo intorno ai 60-65 gradi, se non di più. Edited September 17, 2008 by ++SePhIrOtH++ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 beh 60-65 non è tanto...non credo che scatta per colpa dela scheda video... hai scaricato atit tool? se fai scan for actifacts ti da errori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
++SePhIrOtH++ Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 sinceramente nn l'ho fatto scan for actifacs, ma a proposito cm si fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 allora, in genere, la temp è di 50-51 gradi, qnd scende, scende massimo fino a 46-47 gradi.tutto questo senza giocare, vi lascio immaginare a quanto sale mentre gioco, credo intorno ai 60-65 gradi, se non di più. se il case nn ha ventole credo che siano temperature normali e non preoccupanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 sinceramente nn l'ho fatto scan for actifacs, ma a proposito cm si fa? su atitool c'è un pulsante che lo fa...almeno nelle versioni vecchie...nella nuova nn c'è+?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts