Jump to content

INFO : Via C7 1.5ghz (Epia EX15000), regge come Media-Center Avanzato?


The X

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta MA non sapevo dove postare :)

 

Provo a sintetizzare la mia necessità :

 

Voglio cambiare il mio 2° PC che utilizzo come "Server" ed il nuovo PC verrà usato per :

 

1) Routing (visto che non ho un router-adsl ma un modem-eth) per il mio PC principale.

 

2) File-server (storaggio di dati come backup E trasferimento files Server-->Client)

 

3) Download (vabbè...c siamo capiti :D)

 

4) Funzione Media-Center tramite programma chiamato Media-Portal, con output verso la tv in uscita s-video/hdmi.

 

Col mediacenter ci vorrò riprodurre principalmente divx, possibilmente anche quelli in HD (tipo i rip dai blue-ray).

 

Secondo voi un sistema tipo Via epia EX 15000 riesce a fare tutto questo ?

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites



uhm in multitasking googlando un po' sembra che non se la cavi tanto bene...potrebbe faticare a riprodurre video mentre sta facendo altro...

per i contenuti hd dovrebbe avere qualcosa di nativo nel chipset per il 720p e il 1080i...però per queste cose un buon lettore divx se la cava molto meglio...ci sono dei nortek con presa usb e supporto per contenuti in alta definizione nn so di preciso in che formato ma cmq in hd...

Link to comment
Share on other sites

uhm in multitasking googlando un po' sembra che non se la cavi tanto bene...potrebbe faticare a riprodurre video mentre sta facendo altro...

per i contenuti hd dovrebbe avere qualcosa di nativo nel chipset per il 720p e il 1080i...però per queste cose un buon lettore divx se la cava molto meglio...ci sono dei nortek con presa usb e supporto per contenuti in alta definizione nn so di preciso in che formato ma cmq in hd...

 

Voglio costruirmi un media-center apposta per evitare l'utilizzo di lettori dvd standalone! Anche se conosci i prodotti Nortek con ingressi usb, voglio svincolarmi da un hardware dedicato così da non avere nessun tipo di problema di decodifica dei divx, siano essi normali divx/xvid oppure matroska con formati audio/video nuovi.

 

Il problema del multitasking è il fulcro del mio dubbio !!!

 

Naturalmente solo per fare il routing e scaricare un C7 ce la fa alla grande (adesso lo faccio con un Duron 1000) ma riprodurre un divx mentre si trasferisce files potrebbe essere complicato, per un c7...

Link to comment
Share on other sites

Voglio costruirmi un media-center apposta per evitare l'utilizzo di lettori dvd standalone! Anche se conosci i prodotti Nortek con ingressi usb, voglio svincolarmi da un hardware dedicato così da non avere nessun tipo di problema di decodifica dei divx, siano essi normali divx/xvid oppure matroska con formati audio/video nuovi.

 

Il problema del multitasking è il fulcro del mio dubbio !!!

 

Naturalmente solo per fare il routing e scaricare un C7 ce la fa alla grande (adesso lo faccio con un Duron 1000) ma riprodurre un divx mentre si trasferisce files potrebbe essere complicato, per un c7...

io lo dicevo perchè cmq la qualità di un lettore (e quindi di un dsp) non si riesce mai a raggiungere con un pc (cioè con una cpu general purpose)...

per il resto purtroppo non è facile dire a priori come si comperterà...potrai vederlo solo su strada...se vuoi stare al sicuro devi prendere qualcosa di + performante ma sicuramente anche + esoso in termini energetici...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...