corsair dominator pc 8500
-
ciao ragazzi che ne dite delle corsair dominator pc 8500 da 1066????
attualmente posseggo le crucila ballistix tracer mà sono il modello single side e non sono + come le vecchie double side.....e volevo orientarmi sulle corsair...cosa ne pensate???
è vero che esiste una versione, e in particolare la 4.1 che sono + spinte????
guardate questa inserzione e ditemi pure
MEMORIA CORSAIR KIT DOMINATOR DA 2GB 1066 MHZ su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari
grazie come sempre ragazzi siete unici!!!

-
ciao ragazzi che ne dite delle corsair dominator pc 8500 da 1066????
attualmente posseggo le crucila ballistix tracer mà sono il modello single side e non sono + come le vecchie double side.....e volevo orientarmi sulle corsair...cosa ne pensate???
è vero che esiste una versione, e in particolare la 4.1 che sono + spinte????
guardate questa inserzione e ditemi pure
MEMORIA CORSAIR KIT DOMINATOR DA 2GB 1066 MHZ su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari
grazie come sempre ragazzi siete unici!!!

-

... bene, fate sempre così prima di acquistare, chiedete perchè non costa nulla e potrebbe evitarvi noie, problemi o malintesi futuri.
Questi "birbantelli" che mettono in vendita le Dominator, pubblicizzano esattamente la notizia opposta alla realtà dei fatti:
le v4.1 montano tutte chip PSC, assolutamente non all'altezza delle prime versioni (1.1 - 1.2 - 1.3) che certamente utilizzano Micron D9GMH o D9GKX

-
si infatti...tutti gli ultimi modelli di ram non salgon + una cippola perchè montano chip di cacca...
credo che ormai la micron si sia buttata interamente du ddr3 e quindi le ddr2 son buone solo quelle vecchie...o alcuni modelli particolari di costo + elevato....d'altra parte se ora le ddr2 costano così poco un motivo ci sarà non credete?
-
allora ragazzi su cosa mi devo orientare,,,,purtroppo le crucial double sied non si trovano....marco74,un mio collega di lavoro, mi aveva consigliato le cell shock....che ne dite???
-
-
le Rosse

il prezzo è alto, ma non c'è paragone con i chip Elpida
-
bene quindi quando vedo un chip deve essere micron???
-
mà la mia p5k deluxe le regge a 1150mhz???
-
intanto vanno divisi per 2 , quindi 575MHz con divisore 1:1
. Poi gli ulteriori "divisori" esistono proprio per quello, permettendo di accoppiare al meglio la velocità del Bus, a quella delle proprie ram; quindi mettiamo il caso che tu potessi arrivare a 400Mhz di bus e potendo avere a disposizione un rapporto 5:7, potresti farle ottimamente lavorare a 560Mhz 
-
il tutto dove devo andare sul bios????
-
per impostare i divisori c'è la voce dram frequency
nei bios asus ti dice direttamente la frequenza a cui arrivi double data rate ossia 800mhz o+ (consideranzd anche l'overclock dell'fsb)
il divisore 1:1 corrisponde al valore + basso impostabile e corrisponde quindi all'attuale fsb X2 (double data rate)
-
ho cloccato il mio q6600 a 319 e le ram mi dice che lavorano a 1064mhz....i tempi li ho impostati a 5-5-5-15....devo toccare altro???
-
di queste cosa ne pensate??? hanno il chip micron mi sembra
-
bear85roma ha scritto:
di queste cosa ne pensate??? hanno il chip micron mi sembrasi queste dovrebbero salire discretamente e costano cmq molto meno delle altre:)
alla fine sono delle 1000 cas 4 a che a cas 5 potrebbero fare molto di +
per le crucial direi che sei apposto...a meno che tu non voglia overcloccare di + il quad...sei a 2,9 giusto?
se hai un buon dissi puoi spremere ancora qualche centinaio di mhz direi:asd:
-
si alla voce Ram Frequency, oltre a quello "AUTO" verranno riportati i valori inerenti i divisori disponibili a quello strap, con quel molti-cpu e a quella data frequenza di bus che starai utilizzando. Di solito ne sono disponibili almeno 3 ma possono essercene anche in numero superiore, dipende da diversi fattori, oltre che dalla cpu, dal tipo di mobo, chipset etc., e la spiegazione diventerebbe un attimino più complessa. Per uno sguardo un pò più approfondito puoi leggere qui:
-
bear85roma ha scritto:
di queste cosa ne pensate??? hanno il chip micron mi sembrasi queste hanno chip Micron: se sono le CL5 potrebbero montare sia GMH che GKX, mentre le CL4 solo GKX, e tutte vanno molto molto bene. Anche le Rosse montano D9GKX e sono davvero eccellenti

-
il problema delle crucial è che ho un banco double side e due banchi single side....con mem test mi dà problemi, e quando avevo due banchi double side (ora ne ho 3gb mà 2 banchi sono single side) vedevo il sistema molto + stabile.....
purtroppo le crucial double side non si trovano +........
le cl4 dell'inserzione montano il chip Micron D9GKX chips.....così c'è scritto se leggi l'inserzione...... non pretendo overclock da urlo,mi accontento di poco, poi + avanti monterò la p5k deluxe con il e8500....
toto mi consigli di prendere le rosse cl5 Micron D9GKX chips o quelle altre sempre con chip Micron D9GKX chips???
sono quasi 40 euro di +.....e questa volta voglio prendere le ram giuste!!!!!!!
-
da quello che mi dici, prendi tranquillamente le PC8000, se sei fortunato andranno quanto le Rosse e se sei sfortunato arriverai solo intorno ai 600Mhz cas4

-
meglio chip gkx o gmh????
la latenza deve essere 4-4-412 oppure 5-5-5 15???qual'è migliore???
che vuol dire sfortuna toto????
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi