corsair dominator pc 8500
-
il tutto dove devo andare sul bios????
-
per impostare i divisori c'è la voce dram frequency
nei bios asus ti dice direttamente la frequenza a cui arrivi double data rate ossia 800mhz o+ (consideranzd anche l'overclock dell'fsb)
il divisore 1:1 corrisponde al valore + basso impostabile e corrisponde quindi all'attuale fsb X2 (double data rate)
-
ho cloccato il mio q6600 a 319 e le ram mi dice che lavorano a 1064mhz....i tempi li ho impostati a 5-5-5-15....devo toccare altro???
-
di queste cosa ne pensate??? hanno il chip micron mi sembra
-
bear85roma ha scritto:
di queste cosa ne pensate??? hanno il chip micron mi sembrasi queste dovrebbero salire discretamente e costano cmq molto meno delle altre:)
alla fine sono delle 1000 cas 4 a che a cas 5 potrebbero fare molto di +
per le crucial direi che sei apposto...a meno che tu non voglia overcloccare di + il quad...sei a 2,9 giusto?
se hai un buon dissi puoi spremere ancora qualche centinaio di mhz direi:asd:
-
si alla voce Ram Frequency, oltre a quello "AUTO" verranno riportati i valori inerenti i divisori disponibili a quello strap, con quel molti-cpu e a quella data frequenza di bus che starai utilizzando. Di solito ne sono disponibili almeno 3 ma possono essercene anche in numero superiore, dipende da diversi fattori, oltre che dalla cpu, dal tipo di mobo, chipset etc., e la spiegazione diventerebbe un attimino più complessa. Per uno sguardo un pò più approfondito puoi leggere qui:
-
bear85roma ha scritto:
di queste cosa ne pensate??? hanno il chip micron mi sembrasi queste hanno chip Micron: se sono le CL5 potrebbero montare sia GMH che GKX, mentre le CL4 solo GKX, e tutte vanno molto molto bene. Anche le Rosse montano D9GKX e sono davvero eccellenti

-
il problema delle crucial è che ho un banco double side e due banchi single side....con mem test mi dà problemi, e quando avevo due banchi double side (ora ne ho 3gb mà 2 banchi sono single side) vedevo il sistema molto + stabile.....
purtroppo le crucial double side non si trovano +........
le cl4 dell'inserzione montano il chip Micron D9GKX chips.....così c'è scritto se leggi l'inserzione...... non pretendo overclock da urlo,mi accontento di poco, poi + avanti monterò la p5k deluxe con il e8500....
toto mi consigli di prendere le rosse cl5 Micron D9GKX chips o quelle altre sempre con chip Micron D9GKX chips???
sono quasi 40 euro di +.....e questa volta voglio prendere le ram giuste!!!!!!!
-
da quello che mi dici, prendi tranquillamente le PC8000, se sei fortunato andranno quanto le Rosse e se sei sfortunato arriverai solo intorno ai 600Mhz cas4

-
meglio chip gkx o gmh????
la latenza deve essere 4-4-412 oppure 5-5-5 15???qual'è migliore???
che vuol dire sfortuna toto????
-
ecco le due memorie in questione le prime 4-4-4-12 gkx
e le seconde 5-5-5-15 gmh
-
ripeto, io prenderei le PC8000: sono le 1000Mhz cl4.
fortuna vuol dire "trovarci" saldati dei GKX quasi al livello degli stessi montati sulle Red: so per certo (purtroppo non erano le mie) di alcuni esemplari di PC8000 che sono arrivati anche a [email protected] cas4, ecco quella sarebbe "fortuna". Normalmente arrivano intorno ai 580-600, che è una performance di grandissimo livello

-
meglio delle mie attuali tracer single side?????
toto ti prendo come maestro.....sei un grande
-
Totocellux ha scritto:
ripeto, io prenderei le PC8000: sono le 1000Mhz cl4.fortuna vuol dire "trovarci" saldati dei GKX quasi al livello degli stessi montati sulle Red: so per certo (purtroppo non erano le mie) di alcuni esemplari di PC8000 che sono arrivati anche a [email protected] cas4, ecco quella sarebbe "fortuna". Normalmente arrivano intorno ai 580-600, che è una performance di grandissimo livello

650 cas 4 è da paura:AAAAH:
chi le ha penso che se le tiene ancora strette

a meno che non sia passato a ddr3....ma per benchare al super pi credo che siano ancora quanto di meglio si possa chiedere
-
scusate cas 4 cosa significa....???
scusate per l'ignoranza
-
bear85roma ha scritto:
meglio delle mie attuali tracer single side?????......
direi proprio di si

normalmente se "cas" è riportato da solo (è invece solo uno dei parametri primari dei timings) starebbe a significare CL ovvero Cas Latency
-
Le085 ha scritto:
650 cas 4 è da paura:AAAAH:chi le ha penso che se le tiene ancora strette

a meno che non sia passato a ddr3....ma per benchare al super pi credo che siano ancora quanto di meglio si possa chiedere
si hai centrato in pieno. Purtroppo quando "muoiono" attualmente è difficile che te li sostituiscano con qualcosa di analogo. Comunque, i moduli più fortunati sono a livello delle TeamGroup 9600. Poi per arrivare a quei livelli, bisogna avere una mobo e un ali perfetti, ed in più un chipset con NB molto "predisposto" alla velocità

-
io sicuramente non starò a quei livelli con la p5k deluxe e il tagan 800w piperrock....
allora vado sulle 1000 mi fido di te toto!!!!!!
-
queste come sono?
rileggevo questo recensione ed ho notato che quasi non si trovano + queste ram!!!
-
sempre CellShock PC8000

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi