Jump to content

Temperatura ATI Radeon 2900XT


Giovanni89R

Recommended Posts

Da qualche giorno sto notando con il programmino GPU-Z o Everest che la temperatura della scheda video in idle è 70°-75°

appena avvio un gioco va dopo circa 10-15 minuti a 90° gradi quasi e mi si freeza il monitor crashando, e devo resettare.

Secondo voi a cosa è dovuto il problema? Il troppo caldo che c'è nella mia città? :asd:

la config del mio pc la trovate in firma :leggi:

tanto per sapere se è un problema che si risolverà in inverno, perchè ogni volta esco pazzo, gioco 10 minuti e crasha :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites



Da qualche giorno sto notando con il programmino GPU-Z o Everest che la temperatura della scheda video in idle è 70°-75°

appena avvio un gioco va dopo circa 10-15 minuti a 90° gradi quasi e mi si freeza il monitor crashando, e devo resettare.

Secondo voi a cosa è dovuto il problema? Il troppo caldo che c'è nella mia città? :asd:

la config del mio pc la trovate in firma :leggi:

tanto per sapere se è un problema che si risolverà in inverno, perchè ogni volta esco pazzo, gioco 10 minuti e crasha :uglystupid2:

 

scaricati ati try tool e aumenta i giri della ventola cosi raffredda di più e non avrai più questi problemi :)

Link to comment
Share on other sites

nella schermata Ventola in overclocking mi dice: Non è stato trovato nessun Hardware Supportato.

 

forse non si piò alzare la % del fan :boh:

 

di solito sta al 38%

cmq spero sia un problema momentaneo di ora che c'è caldo

 

allora prova ad usare riva tuner! imposti la ventola al 70% e sei apposto :)

Link to comment
Share on other sites

appena ho aperto il case ---> :AAAAH: la mia faccia :asd:

c'era polvere a non finire sul dissipatore, e infatti la ventola non girava bene :asd:

grazie per il consiglio, adesso la temperatura in idle è 60°-65° gradi :) calcolando che ancora si muore dal caldo, però è migliorata

 

meglio cosi! cmq puoi sempre aumentare i giri della ventola volendo! O0

Link to comment
Share on other sites

Le 2900xt, salgono molto di temperatura... cmq, tieni conto, che con le temperature, salgono pure i consumi, che alimentatore hai? I problemi si sono risolto?

 

ho un 550w (marca colors :cheazz:)

cmq adesso non mi sta crashando più :asd:, quando avvio un gioco metto la ventola della scheda video al 60% :asd: cosi la temperatura sta a 70°-75° gradi:leggi:

Link to comment
Share on other sites

ho un 550w (marca colors :cheazz:)

cmq adesso non mi sta crashando più :asd:, quando avvio un gioco metto la ventola della scheda video al 60% :asd: cosi la temperatura sta a 70°-75° gradi:leggi:

 

un 550 ti basta tranquillamente perchè bastavaa anche alla mia ex 8800 gts 640 e come prestazioni era come la tua 2900 cmq la ventola mettila al 70% da subito.....

Link to comment
Share on other sites

ho un 550w (marca colors :cheazz:)

cmq adesso non mi sta crashando più :asd:, quando avvio un gioco metto la ventola della scheda video al 60% :asd: cosi la temperatura sta a 70°-75° gradi:leggi:

i colors it ahimè non durano tanto:fiufiu:te lo dico per esperienza personale

 

cmq ben che hai risolto

Link to comment
Share on other sites

si, uso almeno 70% quando gioco, in idle la tengo di default perchè fa tropo rumore :asd:

 

@le085: che tipo di problemi hai avuto? :asd:

 

cmq, metto qui una screen delle temperature (premetto che nella mia città c'è ancora molto caldo pure di sera :asd: )

 

http://img205.imageshack.us/img205/2076/tempyu0.jpg

Edited by Giovanni89R
Link to comment
Share on other sites

nella schermata Ventola in overclocking mi dice: Non è stato trovato nessun Hardware Supportato.

 

scaricati l'ultimissima versione di ATT.

funzionerà :)

puoi impostare la velocità in 2D ad esempio di 300/300 lasciando invariato i voltaggi e avere una buona diminuzione del calore.

 

E prima però darei un bella ripulitina alla schedozza ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...