Jump to content

E intanto AMD...in silenzio....

dj883u2

Recommended Posts

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io rimango dell'idea che è strano che Amd rimanga cosi spiazzata nei confronti di Intel :-

Insomma si sa che quando c'è la concorrenza più accanita i produttori "sfornano" novità più velocemente...

...ma facendo di fretta rischiano di creare prodotti che non vendono + di tanto... :uglystupid2:

Insomma per dirla breve dobbiamo solo attendere le mosse di riparo di Amd O0

Ciao

Io rimango dell'idea che è strano che Amd rimanga cosi spiazzata nei confronti di Intel :-

Insomma si sa che quando c'è la concorrenza più accanita i produttori "sfornano" novità più velocemente...

...ma facendo di fretta rischiano di creare prodotti che non vendono + di tanto... :uglystupid2:

Insomma per dirla breve dobbiamo solo attendere le mosse di riparo di Amd O0

Ciao

Lo penso anche io....infatti AMD è stata per un bel po davanti ad Intel è sicuramente avrà lavorato per quache nuovo progetto da sfornare al momento opportuno. O0

Ciao ;)

io aspetterei l'uscita di Conroe non penso che amd in questo tempo abbia dormito avrà una contromossa per contrastare o limitare i danni, non avrebbe senso tirarla adesso.

e poi ricordiamoci che le cpu più vendute sono quelle di fascia bassa non le top level, amd punta molto su questa fascia, il futuro x2 3600+ è un esempio abbastanza evidente.

quante persone compreranno conroe? Non penso affatto sia la maggioranza, almeno che non te le regalano :)

perdere il leader prestazionale non è una tragedia, basta saper recuperare bene, il mercato delle schede video fa proprio questo, noi eravamo un pò abituati al ristagno del mercato delle cpu, ma per fortuna intel ha mosso le acque :) w la concorrenza reale e il progresso tecnologico

io aspetterei l'uscita di Conroe non penso che amd in questo tempo abbia dormito avrà una contromossa per contrastare o limitare i danni, non avrebbe senso tirarla adesso.

e poi ricordiamoci che le cpu più vendute sono quelle di fascia bassa non le top level, amd punta molto su questa fascia, il futuro x2 3600+ è un esempio abbastanza evidente.

quante persone compreranno conroe? Non penso affatto sia la maggioranza, almeno che non te le regalano :)

perdere il leader prestazionale non è una tragedia, basta saper recuperare bene, il mercato delle schede video fa proprio questo, noi eravamo un pò abituati al ristagno del mercato delle cpu, ma per fortuna intel ha mosso le acque :) w la concorrenza reale e il progresso tecnologico

Parole sante. O0

Ciao ;)

quoto in pieno...

ma sto x2 3600+ da dove sbuca?? non ne sapevo nulla!!! sarà che stostudiando come un caimano :tickedoff: :tickedoff:

Difatti AMD sta puntando alla fascia bassa e il 3600 ne e la prova .................... per la potenza si aspetta sicuramente l'uscita di sto cavolo di conroe :2funny: :2funny:

cmq il 3600X2 non e altro che un 3800X2 con la L2 dimezzata (2x256Kb)

Deos

ok quindi è quasi un sempron x2... xkè se non sbaglio sono i sempron ad avere solo 256kb di cache per core... o sbaglio?? :idiot2: :idiot2:

amd sta puntando molto sui dualcore per la fascia bassa, il x2 3600+è solo un primo esempio, ma ne seguiranno altri, inoltre ci sarà una magiore differenzazione dell'offerta tra i vari processori, introduzione dei moltiplicatori non interi, che farebbe differenziare (anche di prezzo) una cpu dall'altra di 100mhz se il "bus" rimarrà a 200mhz oppure differenze tra i vari processori di 150mhz se aumenterà il "bus" a 300mhz. Inoltre ho letto che nel terzo trimestre 2007 tutta la produzione si dovrebbe spostare su dual core, compresi i sempron, abbandonando i single core definitivamente.

ma tutto dipende anche da quanto intel riuscirà nei propri obbiettivi :)

staremo a vedere, si preannuncia un periodo movimentato

amd sta puntando molto sui dualcore per la fascia bassa, il x2 3600+è solo un primo esempio, ma ne seguiranno altri, inoltre ci sarà una magiore differenzazione dell'offerta tra i vari processori, introduzione dei moltiplicatori non interi, che farebbe differenziare (anche di prezzo) una cpu dall'altra di 100mhz se il "bus" rimarrà a 200mhz oppure differenze tra i vari processori di 150mhz se aumenterà il "bus" a 300mhz. Inoltre ho letto che nel terzo trimestre 2007 tutta la produzione si dovrebbe spostare su dual core, compresi i sempron, abbandonando i single core definitivamente.

ma tutto dipende anche da quanto intel riuscirà nei propri obbiettivi :)

staremo a vedere, si preannuncia un periodo movimentato

Tutto questo in attesa dell'acclamato k8l.

Ciao ;)

am3 è compatibile con am2 dal punto di vista fisico, stando a qualche news fa chi ha una scheda am2 potrà montare un am3 ma non benificiando delle ddr3, dato che le ddr3 richiedono una diversa alimentazione.

significa anche che am3 può gestire entrambi i tipi di memoria.

il k8l sarà sia per versioni server che desktop con piedinatura diversa, almeno che non faranno anche per server pure am3, ma dubito.

mi pare che am2 abbia 940pin o ricordo male io, quindi anche am3 dovrebbe avere la stessa piedinatura per essere compatibile con am2 invece la versione server 1207pin, magari è ipotizzabile che nel futuro le cpu sia desktop sia server utilizzeranno i 1207pin chiamandolo k9