Jump to content

Problemi con SV asus EAH3870 in crossfire


Magma

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Roberto sono nuovo amici mi hanno consigliato questo forum per ricevere risposte su problemi vari.Io ho questo problema:

Venerdi' mi e' arriavata la secoda e identica scheda viedeo asus EAH3870 512mb ddr4 per modalita'cossfire.Quindi formatto il pc,inserisco la seconda scheda video attacco i 2 bridge in dotazione aggiorno il bios,metto gli ultimi diriver della scheva video attivo il creossfire dal pannello di controllo ati sembra tutto ok ma al momento di fare i test con 3d marck 2001 mi da lo stesso punteggio di quando il pc era con una singola scheda video cioe' 42000.Con il 3d marck 2006 ho solo un meglioramento di 4000 punti arrivo a 15.000 contro gli 11.000 del singola.Vi scrivo perche ho visto che in punteggi del 3d marck 2001 con le mie schede video identiche e configurazione similare deve raggiungere i 74.000 e 23.000 con il 2006.

Mi date una mano :muro:sblaglio in qualcosa?Chi mi aiuta'Grazie a tuttiiiiiiiiiii

 

La mia configurazione:

Alim.Enermax pro82+ 625watt

Scheda madre:Gigabyte GA-MA790X-DS4

Cpu: AMD Phenom X3 8750@3125 Mhz (260x12) Con dissipatore Asus in Rame

Ram:OCZ Platinum 2 Kit da 2GB PC-8000 DDR2 totale 4 gb

Scheda Video:2 Asus ATI HD3870 512MB PCIE HDCP HTDI in modalita' crossfire

Hd:Segate 500 gb 7200 rpm 32 mb cache

S.O.:windows xp professional sp2

Queste sono le cose importati.

Edited by Magma
Link to comment
Share on other sites



Grazieee..fatti!!!!sto impazzendo ho provato pure a metterle singolarmente e funzionano perfettamente stanotte in pratica ho fatto le 5 del mattino ma il risultato ' sempre lo stesso speriamo che qualcuno mi sappia dare un mano....Complimeti per il forum ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie si i driver sono aggiornati (fatto stanotte) si va bene di ma di pochissimo sul 2006 e nessuna miglioria nel 2001 stesso punteggio prima e dopo ho preso spunto da questa configurazione:(non credo che la cpu intel faccia salire de be 30000 punti in piu e' troppo il distacco e pure nel 2006 il distacco e' 13.000 punti con le stesse scehda video)

CPU: QX9650

MAINBOARD: DFI LANPARTY LT X38-T2R

RAM: TeamGroup DDR2-9600 5.5.5 (GKX)

Alimentatore: Sirtec HPC-1000 W

Link to comment
Share on other sites

come immaginavo...

[Test] Club3d HD3870 Overclocked Edition - Tecno Computer Italia News & Forum

c'è una differenza abissale tra quella configurazione e la tua...

a parte il qx9650 che sta overcloccato alla bellezza di 4,4ghz non è minimamente paragonabile ad un phenom a 3ghz...diciamo che un phenom a 3ghz equivale all'incirca a un core2 a 2,5ghz....in + le schede video sono overcloccate e il sistema operativo è ottimizzato per il bench...

 

comunque sicuramente puoi migliorare qualcosa specie nel 2001 visto che non hai migliorato il puntegio...probabilmente esisterà qualche fix per questo problema, ma io non ne sono a conoscenza :boh:

non sperare però di raggiungere quei punteggi ...

Link to comment
Share on other sites

allora pure le mie schede sono in overclock 900 mhz cpu e 2425mhz la ram.poi dai test della mia x3 8750@3125 mhz (in paragone dovvrebbe essere un amd 6400x3) visti su svariati forum supera pure la cpu intel q6600 e altro .Certo e' lontana dalla cpu QX9650 nn lo metto in dubbio.Che significa sistema ottimizzato per il bench???poi che tu sappia non e' che dal bios devo attivare qualcosa?io ho dato piu' che una volta un controllo dettagliato ad ogni singola voce ma non ho trovato nulla su pci-e tu sai qualcosa??cos'e'un fix??cmq grazie di tutto siete veramente gentilissimi---attento risposta ciaoo Roberto

Link to comment
Share on other sites

un sistema ottimizzato per benche vuol dire un sitema pulito senza altri programmi in esecuzione ottimizzato su alcune cose...

nel bios ci potrebbe essere una voce per abilitare/disabilitare crossfire ma sinceramente non cono sco la tua mobo...cmq se da windows lo vedi attivato credo che l'abbia riconosciuto in automatico

fix intendo una patch o un trucchetto o non so...non sono esperto di queste cose quindi non so dirti...prova ad aspettare il parere di qualcun altro + informato

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

se da windows lo vedi attivato credo che l'abbia riconosciuto in automatico....

da dove si vede?io vedo solo crossfire nell ati pannello di controllo (attivato)..poi in pannello d controllo/sistema e vado su video e ci clicco si vedono le 2 schede asus ma su windows non vedo da nessuna parte la voce crossfire fatto eccezione come ti ho scritto sul nel pannello di ATI..vovrei leggere la voce crossfire da qualche parte??nuovamente grazie per la tua cordialita'

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...