Jump to content

Petizione on-line per l'uscita di Watchmen


One1ros

Recommended Posts

La Fox vuole impedire una futura proiezione e distribuzione di questo film tratto dal capolavoro cult dei fumetti di Alan Moore e diretto dal regista di 300 Zack Snyder e dobbiamo fermare questa battaglia legale firmando questa petizione Boycott FOX for Watchmen Litigation

 

questo è il trailer

YouTube - Watchman trailer ita HD

 

qui per maggiori info

Quis custodiet ipsos custodes? I fan. I media-mondo. Prove di pensiero di Giovanni Boccia Artieri

Link to comment
Share on other sites



c'è scritto nel link ma vi riporto cosa dice, pigroni:

Zack Snyder è giunto alla conclusione della trasposizione di Watchman' date=' miniserie DC scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons nella tarda metà anni ‘80. Tanto per capirci - per quei due che non lo sanno - si tratta dell’unico lavoro di letteratura disegnata ad aver vinto un Premio Hugo e ad essere inserita nella lista di TIME Magazine dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi.

Dietro la grande attesa per l’uscita del film il 6 marzo 2009 ci sono ovviamente interessi di mercato e delle culture partecipative che si intrecciano.

 

Tanto per capirci: la 20th Century Fox ha intentato una causa contro la Warner Bros. in relazione ai diritti di distribuzione di Watchmen sostenendo di detenere la propietà dei diritti e dei contratti sulla realizzazione e distribuzione. Una cosa che ha a che fare con circa 25 milioni di dollari per il copyright.

I fan si stanno organizzando attraverso una petizione online su PetitionSpot per far recedere la Fox dalla causa intentata esprimendo una chiara opinione sulla vicenda:

 

20th Century Fox is putting the Watchmen movie in jeopardy by suing Warner Bros. over copyright infringment. It’s over some nit-picky legalistic crap over who held the rights when it was purchased by WB. Obviously, since the movie is getting good hype now, Fox is just trying to cash in. Show Fox what you think by joining this petition.

 

Allo stesso tempo si stanno organizzando per un’altra petizione che porti la Warner a distribuire la versione integrale del film.

 

Gli strumenti di aggregazione online come Petition Spot mostrano il possibile peso delle fan culture e strutturano modi di interazione possibile fra corporate culture e grassroots culture. Ovviamente non si tratta dei soli “strumenti” ma dal nuovo ecosistema mediale, quindi dal rilancio su blog delle petizioni, dalla visibilità che le comunicazioni online ottengono e che si traduce in visibilità nei media mainstream, ecc.

 

Se titolo “Watchman” è tratto dalla frase latina di Giovenale che domanda: “Quis custodiet ipsos custodes?” e che viene tradotta in inglese “Who watches the watchmen?”. Oggi abbiamo la risposta: i fan .[/quote']

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...