Cambio hard disk su omnibook xe3 GC
-
dovresti verificare il disco con le utility della casa costruttrice, una volta saputo che la ram è ok...
poi se ancora persiste il problema, allora potrebbe essere un problema a carico del lettore cd/dvd o del supporto usato per l'installazione
-
ora ho rifatto tutti i procedimenti di ieri e ora cosa stranissima sta formattando regolarmente. Mah speriamo finisca regolarmente...
edit: ha formattato e mentre andava a creare la partizione mi ha dato un errore relativo all'hd dicendomi che è danneggiato
ora se rifaccio la procedura mi da lo stex errore di prima... -
dovresti verificare il disco con l'utility del produttore o tentare una correzione dei settori danneggiati con un utility (hdd regenerator) che è presente nel pacchetto hiren's boot cd
ciao
-
sto tentando..mm qualcuno ha esperienza con hd regenerator? non mi regolo ad utilizzarlo resta fermo su scanning drive.
Edit: ho fatto parecchi test e l'hd è risultato in ottima salute...
-
se il disco è ok dovresti verificare se impostandolo a 32Gb il problema di partizionamento e formattazione sparisce...
dovrebbe esserci un ponticello nella parte posteriore del disco (zona connettore) che permette di impostarlo a 32Gb...
in alternativa se già non hai provveduto, aggiorna il bios del portatile
ciao
-
una cosa ho notato, che con hdatz da Firmware: corrupted, ma solo con quel programma, con gli altri è tt ok Firmware: 0022.
Ho analizzato l'hd con testdisk e mi da 'partition sector doesn't have the endmark 0xaa55'
quando vado a formattare (sempre da boot cd) con partition magic da 'error #1500 bad boot signature byte'
Il bios è gia aggiornato
Edit: sto testando da cd tutti i componenti del pc e fin'ora nex problema
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi