Cambio hard disk su omnibook xe3 GC
-
Se è considerato spam toglietelo immediatamente
su questo forum più precisamente qui c'è una persona che ha il mio stesso portatile con hd cambiato da 40gb
P.S. il portatile è identico
Saluti
-
nessuno spam non ti preoccupare noi siamo melto meno "fiscali" per questi post rispetto ad altri forum..
Buono a sapersi anche se come ripeto sarebbe opportuno sapere se esiste un aggiornamento bios del tuo portatile (per fare supportare l'hdd > 32Gb) oppure se il tipo che l'aveva con hdd da 40Gb ha potuto cmq utilizzarlo senza dover far nulla..
p.s. non riesci in alcun modo ad andare in qualche negozio della tua zona e farti prestare un hdd ide da 2,5" per provarlo?
-
guarda potrei anche provare... anche se i negozi sono abbastanza limitati... ti farò sapere
ti dirò ho anche inviato una mail al tipo che aveva l'hd da 40gb e sto aspettando una risposta. però la versione aggiornata del bios c'è sul sito dell'hp.
GRazie 1000
-
raga, ho preso l'hd da 40gb mi dovrebbe arrivare a giorni.
Vi farò sapere.
Saluti
-
ok facci sapere:)
-
Salve. L'hd mi è arrivato. Tutto bene, il bios lo riconosce tranquillamente, da la capacità di 40008 mb. L'unico problema è che quando vado ad installare il s.o., facendo partire il pc da cd, riconosce anche windows l'hd, quando va a caricare i file, si blocca dandomi una schermata blu di errore dove c'è scritto ciò: PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA. Questa schermata me l'aveva data anche prima di sostituire i componenti...
Le ho provate tutte, non so + cosa fare
Escluderei un problema di ram in quanto ,ho tentado di toglierne una o cambiare slot e non va ugualmente.
Edit: sto testando ora con la live di ubuntu e il programma memtest le ram e fin'ora tutto ok.
saluti
-
dovresti verificare il disco con le utility della casa costruttrice, una volta saputo che la ram è ok...
poi se ancora persiste il problema, allora potrebbe essere un problema a carico del lettore cd/dvd o del supporto usato per l'installazione
-
ora ho rifatto tutti i procedimenti di ieri e ora cosa stranissima sta formattando regolarmente. Mah speriamo finisca regolarmente...
edit: ha formattato e mentre andava a creare la partizione mi ha dato un errore relativo all'hd dicendomi che è danneggiato
ora se rifaccio la procedura mi da lo stex errore di prima... -
dovresti verificare il disco con l'utility del produttore o tentare una correzione dei settori danneggiati con un utility (hdd regenerator) che è presente nel pacchetto hiren's boot cd
ciao
-
sto tentando..mm qualcuno ha esperienza con hd regenerator? non mi regolo ad utilizzarlo resta fermo su scanning drive.
Edit: ho fatto parecchi test e l'hd è risultato in ottima salute...
-
se il disco è ok dovresti verificare se impostandolo a 32Gb il problema di partizionamento e formattazione sparisce...
dovrebbe esserci un ponticello nella parte posteriore del disco (zona connettore) che permette di impostarlo a 32Gb...
in alternativa se già non hai provveduto, aggiorna il bios del portatile
ciao
-
una cosa ho notato, che con hdatz da Firmware: corrupted, ma solo con quel programma, con gli altri è tt ok Firmware: 0022.
Ho analizzato l'hd con testdisk e mi da 'partition sector doesn't have the endmark 0xaa55'
quando vado a formattare (sempre da boot cd) con partition magic da 'error #1500 bad boot signature byte'
Il bios è gia aggiornato
Edit: sto testando da cd tutti i componenti del pc e fin'ora nex problema
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi