yeah Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 partiamo dal fatto che non sono un esperto di hardware e non seguo molto questo campo...dovrei comprare dei pezzi nuovi per sistemare il pc e ho tirato fuori un paio di configurazioni ma non so bene quale scheda madre prendere..questa verrà abbinata con Seagate Barracuda 7200 250gb Sata Maxtor DiamondMax 21 7200 160GB Sata Lettore Mast. Dvd NEC ND-3500A LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) ATI HD3850 SAPPHIRE 512MB GDDR3 (PCI-E,2xD,T,A) INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX i lettori e gli hard disk son del pc vecchio mentre tutto gli altri componenti dovrebbero essere i nuovi acquisti..le mobo che ho preso in considerazione sono : ASUS 775 P5QL PRO (solo ddr2) ASUS 775 P5QL-E (solo ddr2) ASUS P5KC (2x DDR3 Max 4Gb, 4x DDR2 Max 8gb) ASROCK 775 P43R1600Twins (2x DDR3 Max 4Gb, 4x DDR2 Max 8gb) non so nemmeno se son mobo nuove e uscite da poco..quindi abbastanza aggiornate o meno..ho fatto una ricerca per ordine di prezzo e poi ho letto delle recensioni sul web..la spesa massima che posso sostenere per la scheda madre è di 90/100 € circa. conviene prenderne una che regga sia lo standard DDR2 che DDR3? leggo in giro che non tutti si son trovati bene..io gradirei una di queste in modo che un domani quando scenderanno di prezzo le dd3 non ci sarà bisogno di cambiare mobo per poterle installare.. concludo dicendo che ho un budget di 300€ per acquistare tutti i componenti! tutti i consigli e le altre possibili configurazioni son ben accette! grazie e buonagiornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 300€ sono un pò pochini..... ma tu per cosa lo prendi per giocare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yeah Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 no..non ci gioco molto..magari se esce il gioco figo lo installo ci gioco per 4 giorni e poi lo mollo..utilizzo maggiormente software per fare grafica o cmq software pesanti..con 300 euro al momento riesco ad acquistare su un sito(non credo si possa dire il nome) ram cpu scheda video e una di quelle mobo non superando i 300 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 (edited) allora io prendere come mobo se puoi spenderci solo 90 100€ una P5Q e per quanto riguarda la cpu prenderei un e8200 Edited September 9, 2008 by ShadoW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yeah Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 uhmmm..con l'8200 salgo un po' troppo come spesa..ci son circa 40 euro di differenza con l'e7200.. ti riporto i prezzi dei componenti che stanno su.. DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) € 43.80 INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX € 93.00 ATI HD3850 SAPPHIRE 512MB GDDR3 (PCI-E,2xD,T,A) € 78.00 ___________________________________________________ ASUS 775 P5QL PRO € 71.00 | Totale € 285.80 ASUS 775 P5QL-E € 76.00 | Totale € 290.80 ASUS P5KC € 85.00 | Totale € 299.80 ASROCK 775 P43R1600Twins € 69.30 | Totale € 284.10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 uhmmm..con l'8200 salgo un po' troppo come spesa..ci son circa 40 euro di differenza con l'e7200..ti riporto i prezzi dei componenti che stanno su.. dici il sito dove vedii i prezzi così guardo direttamente là! qui non ci facciamo di questi problemi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 comunque io andrei su una p5Q Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 per esempio su e-key costa 89€ E-KEY SHOP ONLINE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yeah Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 dici il sito dove vedii i prezzi così guardo direttamente là! qui non ci facciamo di questi problemi! ah ok il sito è :: P R O K O O :: preferirei prender tutto dallo stesso sito e così pago un'unica spedizione...i negozi della mia città hanno prezzi altissimi in confronto. comunque io andrei su una p5Q mi illumini un po' sulle schede madri con entrambi gli standard DDR2 e DDR3..ho visto che la p5q ha solo DDR2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 le mobo ibride non sono mai il massimo...ci dovrebbe essere la p5qc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 le mobo ibride non sono mai il massimo...ci dovrebbe essere la p5qc Quoto punterei sulle ddr2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yeah Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 le mobo ibride non sono mai il massimo...ci dovrebbe essere la p5qc perdona l'ignoranza..per ibride si intende che tengono entrambi gli standard DDR2 e DDR3 ? danno così tanti problemi queste schede madri..? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 perdona l'ignoranza..per ibride si intende che tengono entrambi gli standard DDR2 e DDR3 ?danno così tanti problemi queste schede madri..? sisi danno parecchi problemi punta solo su una e per il tuo budget punta sulle ddr2:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 perdona l'ignoranza..per ibride si intende che tengono entrambi gli standard DDR2 e DDR3 ?danno così tanti problemi queste schede madri..? si intendevo quelle danno abbastanza problemi, almeno anche la p5kc dava spesso problemi di incompatibilità con le ram (sembra un controsenso ma è così) forse le cose sono migliorate un po' cmq non ne vale la pena di prendere una mobo ibrida... la differenza prestazionale tra ddr2 e ddr3 cmq non è abissale...un buon kit di ddr2 va sicuramente meglio di un kit di ddr3 value se la vuoi prendere in previsione d un upgrade futuro non mi preoccuperei tanto delle ram quanto del fatto che a fine anno intel cambia architettura e socket, precludendoti quindi la possibilità di cambiare processore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yeah Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 ah ok..grazie per le informazioni..allora credo che ne prenderò una con solo DDR2! mi hanno anche fatto notare una differenza tra chipset..ossia che quelle che ho elencato hanno tutte chipset p43 o cmq chipset non recenti..mi sto orientando sulla serie p5q della asus che utilizza chipset p45.. vi elenco quelle che ho visto e che rientrano nel mio budget P5Q SE € 84.80 P5Q € 86.50 P5Q SE/R € 88.40 P5Q PRO € 98 qualcuno che le conosce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 io sono per la p5q pro! però non sono un grandissimo intenditore aspetta anche i consigli degli altri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pirro Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 anche io direi di andare sulla p5q... ne ho sentot parlare bene, però aspetta di sentire il parere di qualc più esperto di me lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 vai sulla pro o se proprio nn riesci a spendere sulla p5q liscia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yeah Posted September 10, 2008 Author Share Posted September 10, 2008 credo che sceglierò la pro..che voi sappiate, tutti gli altri componenti son compatibili con questa scheda ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nuxky Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Concordo, le ibride fanno venire i brividi ...... eviteri pure le asrock io le chiamo asus tarock; prenderei p5q pro non rimpiangerai i pochi euri investiti in piu' e resta pure con un 7200 lo potrai tirar su un pochino quando ne avrai voglia magari con due profili uno per giocare e uno per far di conto...ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts