gpau Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 (edited) Ciao raga chi mi da le dritte per overcloccare il mio amd? 1) Scheda Madre ASUS K8N4-E DELUXE 2) Processore 64 BIT AMD ATHLON 64 3200+ 3) Memoria RAM costituita da 3 DIMM da 1GB DDR 400 per un totale di 3GB Chi mi sa dare le dritte per farlo? p.s. il pc é raffredato ad acqua :clapclap: dimenticavo il processore é un NewCastle Edited September 4, 2008 by gpau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 qualcosina puoi fare a livello di impostazioni di bios.. dovresti verificare se il bios permette di impostare l'fsb della cpu e il link ht delle cpu amd... magari linka degli screen del bios.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpau Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 con cpuz va bene? Se no come faccio a fare gli scren del bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 attrezzati con orthos stress prime, cpu-z e un software per rilevare le temperature del procio dopodichè si parte da bios e si inizia a salire un po' di bus...alza un 100-50mhz per volta sulla frequenza del processore e prova sotto windows la stabilità con orthos (stress cpu) se è instabile torni a bios e alzi un po' il v-core, circa di 0,03V 0.05V torni in windows ritesti e se è stabile provi a salire un altro po' di frequenza. per avere un sitema stabile orthos deve girare almeno un 2-3 ore senza dare errore o senza crash... controlla le temperature nel frattempo ma nn credo che saranno molto alte visto che sei a liquido. non andare troppo su di vcore...a 1,6V penso che ti debba fermare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Ciao ,se ti puo' aiutare ti posso raccontare la mia esperienza: Avevo un processore come il tuo solamente che era un core VENICE. In overclock saliva abbastanza bene nel senso che arrivava tranquillamente a 2600Mhz impostando SOLAMENTE i divisori per le ram a 166 e aumentando il bus a 260, senza toccare v-core o altro, sicuramente era una serie fortunata ma non sredo che tu possa incontrare grandi difficolta'.Attieniti ai consigli sopradescritti per quanto riguarda il controllo temp e stabilita', Poi Facci sapere come va. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts