Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Problemi HD ?

Problemi HD ?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
11 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, visto che il mio pc dava enormi problemi ho deciso per il format della partizione D.

La C me la son tenuta perchè ci sono dati troppo importanti :fiufiu:

Allora inizio con il format e tutto procede bene, arrivo all'installazione di Windows ed inziano le bestemmie :muro:

praticamente spesso e volentieri mi comparivano schermate blu e quindi dovevo ripetere l'installazione dall'inizio.

Provo con tutti e 5 banchi di ram e il risultato è sempre lo stesso :AAAAH:

Alla fine riesco a farlo andare anche se a1min dalla fine si era bloccato, però il s.o. ora pare che vada.

Ho riportato il Vcore @ 1,55V da jumper contro i 1,7V di prima, ma niente da fare :fiufiu:

E così anche ora ogni tanto si riavvia.

All'avvio avvolte non riesce a caricarmi il s.o e avvolte si sentono die tack metalliti provenire dall'HD...

Dite che la colpa di tutte quelle schermate possa essere la sua ?

Dite che con la sua sostituzione potrei risolvere ?

Grazie a tutti ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

Salve ragazzi, visto che il mio pc dava enormi problemi ho deciso per il format della partizione D.

La C me la son tenuta perchè ci sono dati troppo importanti :fiufiu:

Allora inizio con il format e tutto procede bene, arrivo all'installazione di Windows ed inziano le bestemmie :muro:

praticamente spesso e volentieri mi comparivano schermate blu e quindi dovevo ripetere l'installazione dall'inizio.

Provo con tutti e 5 banchi di ram e il risultato è sempre lo stesso :AAAAH:

Alla fine riesco a farlo andare anche se a1min dalla fine si era bloccato, però il s.o. ora pare che vada.

Ho riportato il Vcore @ 1,55V da jumper contro i 1,7V di prima, ma niente da fare :fiufiu:

E così anche ora ogni tanto si riavvia.

All'avvio avvolte non riesce a caricarmi il s.o e avvolte si sentono die tack metalliti provenire dall'HD...

Dite che la colpa di tutte quelle schermate possa essere la sua ?

Dite che con la sua sostituzione potrei risolvere ?

Grazie a tutti ;)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

potrebbe benissimo essere l'hdd alla frutta...

fai un bel test con il software della casa (seatools, powermax, ecc...)

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

megthebest ha scritto:

potrebbe benissimo essere l'hdd alla frutta...

fai un bel test con il software della casa (seatools, powermax, ecc...)

Il bello è riuscirci a farlo 😞

ogni tanto all'avvio l'HD neanche parte o parte in seguito e dopo un tot di tempo si riavvia sempre, che pippa...

Cercherò di far sapere qualcosa, nelf rattempo se riesco a trovare un'altro HD ( ho messo l'annuncio) benvenga 😞

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

swattolo ha scritto:

Il bello è riuscirci a farlo 😞

ogni tanto all'avvio l'HD neanche parte o parte in seguito e dopo un tot di tempo si riavvia sempre, che pippa...

Cercherò di far sapere qualcosa, nelf rattempo se riesco a trovare un'altro HD ( ho messo l'annuncio) benvenga 😞

Se è Maxtor o Seagate c'è l'utlity dal sito maxtor. Parte da CD senza nemmeno toccare l'hdd e fa un test completo di avvio, arresto e verifica settori. Con quello non ti si dovrebbe riavviare...

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

penguin86 ha scritto:

Se è Maxtor o Seagate c'è l'utlity dal sito maxtor. Parte da CD senza nemmeno toccare l'hdd e fa un test completo di avvio, arresto e verifica settori. Con quello non ti si dovrebbe riavviare...

Io ho preso dal sito della Seagate l'utility che ti fà un test sull'HD ma è un software da installare, è lo stesso che avevo provato tempo fà: SeaTools for Windows.

Quello che dici te è da DOS giusto ? :)

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                MM

Ho molti dubbi sul fatto che il problema sia il disco

Io credo che la prima cosa da verificare sia l'alimentazione (soprattutto del disco) ed i voltaggi

Poi verificherei i contatti ed eventualmente farei una pulizia

I sintomi sono quelli da alimentazione scarsa o altalenante (se escludiamo la RAM)

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

MM ha scritto:

Ho molti dubbi sul fatto che il problema sia il disco

Io credo che la prima cosa da verificare sia l'alimentazione (soprattutto del disco) ed i voltaggi

Poi verificherei i contatti ed eventualmente farei una pulizia

I sintomi sono quelli da alimentazione scarsa o altalenante (se escludiamo la RAM)

Domani riprovo a metterci il Delta Electronics da 200W e ci attacco solo l'HD.

I voltaggi sono apposto, ho anche rimesso da jumper queii a defaut del procio, ma non è cambiato nulla.

Idem cambiando cavo ide 😞

E' possibile che ho 5 banchi di ram bacati ?

Io ne dubito perchè alcuni sono nuovi e mai usati ^^

Non so se può servire ma anche sul s.o. installato ieri ( a culo) messenger mi dà sempre errore, opera/IE/mozilla idem ogni tanto prende e si chiude da solo oltre tutti i riavii... 😞

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    swattolo

Ora ho rimesso il Delta Electronics, vediamo come si comporta.

ho anche rimesso la vecchia ventola originale sul procio cl il Cool&quite, ora gira a 800rpm in camera mia regna un silenzio fantastiko, non mi ricordavo tutta questa calma.

la ventola dell'Xtreme da 3000rpm e quelle due dell'alli assordivano 😞

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      swattolo

Pe ora nessun riavvio o.O

E' possibile che lo sporco abbia causato problemi all'erogazione della corrente con conseguenza di blocchi ?

Ecco le foto dell'ali come era apena smontato e dopo una pulizia con cotton-fiock e panni swiffer

t768_HPIM0961.JPG

t769_HPIM0964.JPG

Domani se il mio amico è disponibile vado da lui e con ilc ompressore lo tiroa lucido :)

Speriamo che la causa sia lui e che non mis i blocchi domani...

perchè se tutto va bene riformatto, inserisco Widnwos moddatto e riprovo a fare il bench al 3dmark 03 se Dio vuole mi prendo il 1° posto :D

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        penguin86

swattolo ha scritto:

Io ho preso dal sito della Seagate l'utility che ti fà un test sull'HD ma è un software da installare, è lo stesso che avevo provato tempo fà: SeaTools for Windows.

Quello che dici te è da DOS giusto ? :)

No, no, è proprio un cd bootabile. Tipo quello per installare Windows, lo metti avvii il pc e parte da solo. Io lo usai per il mio vecchio HDD che era effettivamente alla frutta...

swattolo ha scritto:

Pe ora nessun riavvio o.O

E' possibile che lo sporco abbia causato problemi all'erogazione della corrente con conseguenza di blocchi ?

Ecco le foto dell'ali come era apena smontato e dopo una pulizia con cotton-fiock e panni swiffer

t768_HPIM0961.JPG

t769_HPIM0964.JPG

Domani se il mio amico è disponibile vado da lui e con ilc ompressore lo tiroa lucido :)

Speriamo che la causa sia lui e che non mis i blocchi domani...

perchè se tutto va bene riformatto, inserisco Widnwos moddatto e riprovo a fare il bench al 3dmark 03 se Dio vuole mi prendo il 1° posto :D

Io mi farei una seconda partizione win solo per benchare... con un bootloader decidi quale avviare ;)

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          swattolo

penguin infatti faccio così.

la partizioen C che stò usando ora resta per tutto il resto, l'altra con Win ottimizzato solo per i bench :D

oggi lo installo di nuovo :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.