Problemi HD ?
-
Salve ragazzi, visto che il mio pc dava enormi problemi ho deciso per il format della partizione D.
La C me la son tenuta perchè ci sono dati troppo importanti

Allora inizio con il format e tutto procede bene, arrivo all'installazione di Windows ed inziano le bestemmie

praticamente spesso e volentieri mi comparivano schermate blu e quindi dovevo ripetere l'installazione dall'inizio.
Provo con tutti e 5 banchi di ram e il risultato è sempre lo stesso :AAAAH:
Alla fine riesco a farlo andare anche se a1min dalla fine si era bloccato, però il s.o. ora pare che vada.
Ho riportato il Vcore @ 1,55V da jumper contro i 1,7V di prima, ma niente da fare

E così anche ora ogni tanto si riavvia.
All'avvio avvolte non riesce a caricarmi il s.o e avvolte si sentono die tack metalliti provenire dall'HD...
Dite che la colpa di tutte quelle schermate possa essere la sua ?
Dite che con la sua sostituzione potrei risolvere ?
Grazie a tutti

-
potrebbe benissimo essere l'hdd alla frutta...
fai un bel test con il software della casa (seatools, powermax, ecc...)
-
megthebest ha scritto:
potrebbe benissimo essere l'hdd alla frutta...fai un bel test con il software della casa (seatools, powermax, ecc...)
Il bello è riuscirci a farlo

ogni tanto all'avvio l'HD neanche parte o parte in seguito e dopo un tot di tempo si riavvia sempre, che pippa...
Cercherò di far sapere qualcosa, nelf rattempo se riesco a trovare un'altro HD ( ho messo l'annuncio) benvenga

-
swattolo ha scritto:
Il bello è riuscirci a farlo
ogni tanto all'avvio l'HD neanche parte o parte in seguito e dopo un tot di tempo si riavvia sempre, che pippa...
Cercherò di far sapere qualcosa, nelf rattempo se riesco a trovare un'altro HD ( ho messo l'annuncio) benvenga

Se è Maxtor o Seagate c'è l'utlity dal sito maxtor. Parte da CD senza nemmeno toccare l'hdd e fa un test completo di avvio, arresto e verifica settori. Con quello non ti si dovrebbe riavviare...
-
penguin86 ha scritto:
Se è Maxtor o Seagate c'è l'utlity dal sito maxtor. Parte da CD senza nemmeno toccare l'hdd e fa un test completo di avvio, arresto e verifica settori. Con quello non ti si dovrebbe riavviare...Io ho preso dal sito della Seagate l'utility che ti fà un test sull'HD ma è un software da installare, è lo stesso che avevo provato tempo fà: SeaTools for Windows.
Quello che dici te è da DOS giusto ?

-
Ho molti dubbi sul fatto che il problema sia il disco
Io credo che la prima cosa da verificare sia l'alimentazione (soprattutto del disco) ed i voltaggi
Poi verificherei i contatti ed eventualmente farei una pulizia
I sintomi sono quelli da alimentazione scarsa o altalenante (se escludiamo la RAM)
-
MM ha scritto:
Ho molti dubbi sul fatto che il problema sia il discoIo credo che la prima cosa da verificare sia l'alimentazione (soprattutto del disco) ed i voltaggi
Poi verificherei i contatti ed eventualmente farei una pulizia
I sintomi sono quelli da alimentazione scarsa o altalenante (se escludiamo la RAM)
Domani riprovo a metterci il Delta Electronics da 200W e ci attacco solo l'HD.
I voltaggi sono apposto, ho anche rimesso da jumper queii a defaut del procio, ma non è cambiato nulla.
Idem cambiando cavo ide

E' possibile che ho 5 banchi di ram bacati ?
Io ne dubito perchè alcuni sono nuovi e mai usati ^^
Non so se può servire ma anche sul s.o. installato ieri ( a culo) messenger mi dà sempre errore, opera/IE/mozilla idem ogni tanto prende e si chiude da solo oltre tutti i riavii...

-
Ora ho rimesso il Delta Electronics, vediamo come si comporta.
ho anche rimesso la vecchia ventola originale sul procio cl il Cool&quite, ora gira a 800rpm in camera mia regna un silenzio fantastiko, non mi ricordavo tutta questa calma.
la ventola dell'Xtreme da 3000rpm e quelle due dell'alli assordivano

-
Pe ora nessun riavvio o.O
E' possibile che lo sporco abbia causato problemi all'erogazione della corrente con conseguenza di blocchi ?
Ecco le foto dell'ali come era apena smontato e dopo una pulizia con cotton-fiock e panni swiffer
Domani se il mio amico è disponibile vado da lui e con ilc ompressore lo tiroa lucido

Speriamo che la causa sia lui e che non mis i blocchi domani...
perchè se tutto va bene riformatto, inserisco Widnwos moddatto e riprovo a fare il bench al 3dmark 03 se Dio vuole mi prendo il 1° posto

-
swattolo ha scritto:
Io ho preso dal sito della Seagate l'utility che ti fà un test sull'HD ma è un software da installare, è lo stesso che avevo provato tempo fà: SeaTools for Windows.Quello che dici te è da DOS giusto ?

No, no, è proprio un cd bootabile. Tipo quello per installare Windows, lo metti avvii il pc e parte da solo. Io lo usai per il mio vecchio HDD che era effettivamente alla frutta...
swattolo ha scritto:
Pe ora nessun riavvio o.OE' possibile che lo sporco abbia causato problemi all'erogazione della corrente con conseguenza di blocchi ?
Ecco le foto dell'ali come era apena smontato e dopo una pulizia con cotton-fiock e panni swiffer
Domani se il mio amico è disponibile vado da lui e con ilc ompressore lo tiroa lucido

Speriamo che la causa sia lui e che non mis i blocchi domani...
perchè se tutto va bene riformatto, inserisco Widnwos moddatto e riprovo a fare il bench al 3dmark 03 se Dio vuole mi prendo il 1° posto

Io mi farei una seconda partizione win solo per benchare... con un bootloader decidi quale avviare

-
penguin infatti faccio così.
la partizioen C che stò usando ora resta per tutto il resto, l'altra con Win ottimizzato solo per i bench

oggi lo installo di nuovo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi