Jump to content

8800 GTS contro GTX 260. Cambio si o no?


Shima78

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho una Gigabyte 8800 GTS 512 MB di cui sono estremamente soddisfatto però in idle ha il difetto di consumare troppo. Ho visto che le nuove GTX hanno una specie di "speedstep" e ciò le rende veramente appetibili nel mio caso.

In breve mi serve una signora scheda che in idle consumi poco e che sia performante allo stesso tempo.

la scheda su cui punterei è senza dubbio la 260, ho visto una BFG Oc a 229 €, solo che vorrei sapere le dimensioni della 260 e se effettivamente sono così tanto rumorose e calde.

 

Ecco la mia cfg:

 

Core 2 Quad Q6600

P5K Premium

2x2 GB Corsair 800 cas 5

raid0 2x Seagate 250 GB

Lc power Arkangel 850 w.

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

uhm...forse ti conviene fare un hybrid sli...se nn sbaglio in 2D la scheda video princiale viene disattivata del tutto e "lavora" solo quella integrata nella mobo...ora nn so di preciso cosa comporta a livello prestazionale, ma se hanno fatto le cose per bene non dovrebbe portare a peggioramenti delle prestazioni

ti dico qusto perchè bene o male una gtx 260 consuma abbastanza

Link to comment
Share on other sites

uhm pensavo di farti cambiare solo la mobo e tenere la vga

invece ora ho visto sul sito nvidia che la 8800gts 512 nn supporta l'hybrid sli...

 

cmq per il risparmio energetico penso che nn c'è di meglio...

con la 260 andrai a risparmiare a dir tanto una 20na di w in idle...con l'hybrid sli finoa un centinaio credo...

Link to comment
Share on other sites

io ho dato un'occhiata nelle comparative che si trovano online sui consumi...la differenza con una 9800gtx non è tantissima(una 20na di w come dicevo)...la 8800gts 512 è come una 9800gtx ma con frequenze un po' inferiori...quindi dovrebbe consumare anche un pelino meno

i 100w di differenza con l'hybrid sli li ho visti sul sito nvidia...non so quanto quel grafico possa essere veritiero ma se consideri che la scheda video "discreta" viene praticamente disattivata la differenza ci sta tutta...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

Ho una Gigabyte 8800 GTS 512 MB di cui sono estremamente soddisfatto però in idle ha il difetto di consumare troppo. Ho visto che le nuove GTX hanno una specie di "speedstep" e ciò le rende veramente appetibili nel mio caso.

In breve mi serve una signora scheda che in idle consumi poco e che sia performante allo stesso tempo.

la scheda su cui punterei è senza dubbio la 260, ho visto una BFG Oc a 229 €, solo che vorrei sapere le dimensioni della 260 e se effettivamente sono così tanto rumorose e calde.

 

Ecco la mia cfg:

 

Core 2 Quad Q6600

P5K Premium

2x2 GB Corsair 800 cas 5

raid0 2x Seagate 250 GB

Lc power Arkangel 850 w.

 

ciao e grazie

 

io l'ho comprata come mi arriva la monto e ti faccio sapere come va :) è esattamente il modello che hai visto tu su ebay la BFG 260 gtx da 239 euro un vero affare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...