Jump to content

overclock sempron 2600+

marco.h

Recommended Posts

ciao,

l'overclock per principio non è il sistema da adottare per i "rallentamenti" da te lamentati, ma serve in quei casi in cui la cpu e la scheda video hanno margini di miglioramento e questi possono essere sfruttati nei giochi e nei programmi che sfruttano la velocità di cpu e sk video (rendering,cad,calcoli matematici).

nel tuo caso, dovremo sapere quali sono i problemi che lamenta il tuo sistema, quanto tempo hai windows installato, se effettui pulitura del sistema e del registro con controllo spyware e virus...

se tutto questo è fatto, potrebbe allora dipendere da un problema a carico della ram, allora è da effettuare un controllo ram con i vari tool che trovi cercando su google memtest , goldmemory ecc...

potresti chiarirci tutta la tua config e che sistema operativo hai su? da quanto tempo non reinstalli windows pulito?

ciao

infatti i rallentamenti sono dovuti al fatto che, usando emule conteporaneamente con nero8 e pinnacle studio 11, mi si blocca e faccio prima a riavviare.

Alcune volte invece nell'avvio di windows, quando carica i programmi devo attendere qualche minuto prima di poter iniziare a lavorare.

Il mio sistema operativo è Win xp pro sp2,installato pulito da circa tre mesi; eseguo una volta al mese defrag ed ho installato norton internet security 08.

ed ho installato norton internet security 08.

inizia con il togliere quello schifo che da solo prende il 20% delle risorse di sistema e metti un antivirus + firewall più leggero..

poi nero 8 e pinnacle 11 non sono certo il meglio che potessi scegliere per il tuo pc che non è recentissimo e non è dual core (forse con nero 7 e studio 9 avresti più velocità generale di uso).

ricorda che i nuovi programmi vengono fatti anche per "costringere" i clienti all'acquisto di un nuovo pc..

così se ad esempio usi norton IS 2008 su un pc dual core, non ti accorgi molto dei rallentamenti che porta, come pure se usi nero 8 e pinnacle 10/11/12 ma con un pc che ha una cpu entry come il sempron, allora non c'è overclock che tenga, ci vuole proprio una cpu o piattaforma più nuova..

ciao

p.s. tieni conto che io sul quad ancora uso nero 7 + pinnacle 9.4 non perchè non gestisca bene i nuovi software, ma proprio perchè li trovo più versatili, veloci e hanno tutto quello che serve nei loro ambiti (addirittura preferirei nero 6 ma a quel punto pecca di alcune utility per i dvd che fanno comodo)