Jump to content

Vista come formattare senza cd??


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga, la sorella della mia ragazza ha preso un portatile qualche mese fa. nemmeno a dirlo c'era su vista. nn l'ho mai aggiornato al sp1 perchè ogni volta che lo facevo mi dava poi problemi con la connessione wireless nel senso che si connetteva ma poi nn andava più nessun brows, antivirs ecc. insomma figurava connesso ma nn so proprio a cosa. ora è da un pò di tempo che nn va neppure mozilla e nn fa gli aggiornamenti ne ad avg e a spybot mentre ie va ancora bene e pure msn quindi la rete c'è.

la domanda ora è la seguente: come cappero devo fare?? la ragazza in questione mi ha chiesto di formattare e rimettere tutto in ordine ma nemmeno a dirlo il cd originale nella scatola del pc nn c'è ed io (da ignorante quale ero) nn mi sono preoccupato di fare i fantomatici dvd di ripristino alla prima accensione.... ideee??

grazie a tutti

 

 

p.s. sto seriamente valutando di spendere i 60 euro per un hdd sata da 250 e metterci su xp. sicuramente perderei meno tempo visto che ogni volta che vado a casa della mia ragazza il pc di sua sorella mi fa impazzire per almeno 2 ore:crashpc:

 

 

p.s.s nn venitemi a dire che vista è meglio di xp poi...:mad:

Link to comment
Share on other sites



il disco di ripristino lo puoi fare in qualunque momento, anche se hai installato 1000 programmi sul disco ci andranno solo quelli installati dal costruttore del pc.

altra cosa, tutti i portatili o desk preassemblati hanno una partizione con il so per poterlo ripristinare. per fare questo ti basta premere all avvio un pulsante e selezionare il ripristino del sistema.

il pulsante cambia in base al costruttore, in genere si usa f10 o f11 ma puoi fare delle prove.

anche per quanto riguarda il ripristino molto probabilmente ci saranno più opzioni e con nomi diversi del tipo ripristino distruttivo che formatta l'hd ed elimina tutti i dati. anche questo dipende dal costruttore.

buona fortuna.

:OT:ps. salutami la sorella della tua morosa ma solo se è maggiorenne:LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

il disco di ripristino lo puoi fare in qualunque momento, anche se hai installato 1000 programmi sul disco ci andranno solo quelli installati dal costruttore del pc.

altra cosa, tutti i portatili o desk preassemblati hanno una partizione con il so per poterlo ripristinare. per fare questo ti basta premere all avvio un pulsante e selezionare il ripristino del sistema.

il pulsante cambia in base al costruttore, in genere si usa f10 o f11 ma puoi fare delle prove.

anche per quanto riguarda il ripristino molto probabilmente ci saranno più opzioni e con nomi diversi del tipo ripristino distruttivo che formatta l'hd ed elimina tutti i dati. anche questo dipende dal costruttore.

buona fortuna.

:OT:ps. salutami la sorella della tua morosa ma solo se è maggiorenne:LOLGoku:

 

 

fico questo del ripristino selettivo! mi garba assai! domani lo dedico al pc in questione ma di vista ne ho già avuto più che a sufficienza!!! faccio una bella partizione, ci metto su il caro xp sp3, mi faccio io il ghost e tanti bei saluti a vista ed alla sua fantasmagorica interfaccia aero!!:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

nn ho più postato nulla ma ora dico come ho risolto x chi avesse acer questo è quello da fare:

 

salvarsi i propri dati (documenti, foto, mail ecc) sulla partizione "d" del disco. cercare l'utility di acer di backup (eManager backup) e ripristinare l'immagine già presente fatta dalla acer. ci metterà 2 orette. alla fine aggiornare il sistema, installare quello che serve e sempre tramite emanager backup farsi il backup completo del disco (tenete conto che lo fa sul disco D con una compressione effettiva del 50%)

 

grazie a liviu per le dritte!!!:clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...