Jump to content

Acquisto treppiede

Recommended Posts

Avrei bisogno di un treppiede, o anche chiamato cavalletto, così mi sono buttato su ebay e alla fine mi sono deciso a comprare questo qui, però nell'inserzione compralo subito:

CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE TRIPOD CAMERA 175cm su eBay.it Treppiedi, Monopiedi, Stativi, Accessori per tradizionali, Fotografia e Video

Lo ho pagato 31€, cosa ne pensate?

Potrebbe essere un buon acquisto?

In fondo non mi sembra male e ci devo solo appoggiare una compattina della HP, una PhotoSmart M537 ;)

31 euro è un cavalletto in alluminio di queli economici per nulla profesionale. i requisiti che deve avere un buon cavalletto sono ( molto in breve )

1) stabilità

2) possibilità di sostituire la "testa"

partiamo comuqnue dal presupposto che tudebba usare uan reflex e vuoi fare un buon investimento iniziaa guardare un manfrotto ma come budget devi stare sui 190-200, e sono tutt altro che leggeri ^_^, ma ricorda; sempre ponderare l utilizzo.. se è una compatta va bene quello ma se vuoi usarlo davvero... ci voglion bei soldini. come tutto in fotografia... *parlo da pseudo fotografo amatoriale che in un annetto ha speso tipo 3000 euro tra ottiche e corpo macchina ^^ però mi son divertito una cifra*

Sembra un bell'acquisto, poi solo tu potrai confermarlo, comunque a vedere le foto sembra ben fatto :) comodo il sistema di fissaggio alla macchina, così in pochi secondi lo puoi mettere e togliere dal cavalletto O0

Valerio

Appena mi arriva vi saprò dire :)

31 euro è un cavalletto in alluminio di queli economici per nulla profesionale. i requisiti che deve avere un buon cavalletto sono ( molto in breve )

1) stabilità

2) possibilità di sostituire la "testa"

partiamo comuqnue dal presupposto che tudebba usare uan reflex e vuoi fare un buon investimento iniziaa guardare un manfrotto ma come budget devi stare sui 190-200, e sono tutt altro che leggeri ^_^, ma ricorda; sempre ponderare l utilizzo.. se è una compatta va bene quello ma se vuoi usarlo davvero... ci voglion bei soldini. come tutto in fotografia... *parlo da pseudo fotografo amatoriale che in un annetto ha speso tipo 3000 euro tra ottiche e corpo macchina ^^ però mi son divertito una cifra*

Un appassionato a quanto vedo ;)

Questo cavalletto lo ho preso SOLO per la compatta. Se in un futuro prenderò una compattona o una reflex ( il mio sogno) di certo ne prenderò uno buono, ma spendere ora circa 200€ mi sembra solo spreco di denaro (anche se non me lo potrei permettere ^^ )

• 2 weeks later...

Oggi ho provato il cavalletto appena arrivatomi verso le ore 14 circa sulla piana, discesa, salita e su un campo, per provare i terreni sconnessi e devo dire che era stabile, non mi son potuto lamentare.

La testa è ruotabile di 360 ed è possibile inclinarla verticalmente a 90°.

Ecco 3 foto

Da chiuso

hpim0766am7.th.jpg

Da aperto

hpim0768ph8.th.jpg

Massima estensione con la testa alzata. Ho dovuto rifarla in casa perchè la foto da fuori mi si è corrotta -.-

hpim0770wl2.th.jpg

Non vedo l'ora di usarlo per qualche panorama in notturna o per provare a fotografare la luna ^^

jacopo che ne dici di questo? volevo un treppiede pratico e poco dispendioso, insomma per farmi due foto in santa pace quando esco:D

questo come ti sembra: CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE WT363 + 2 REGALI su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video

ciaoooooo

guarda, se ci devi metter sopra la Fuji va più che bene, ma intorno ai 25/30€ si trovano con la testa girabile di 360° e con un'altezza circa di 160/170cm, se puoi ti consiglio di puntare su uno di quelli ^^

Sul mio ci è stato provato anche una reflex analogica con un 50mm a focale fissa e la ha tenuta fin troppo bene ^^

vedi te se ci vuoi spender qualche € in più :)

Il mio pesuccia di meno, ma anche quello di un mio amico pesa esattamente come il tuo ;)

Chiedi al venditore se ha la testa girabile di 360° e se la ha, allora per la Fji (che pesa poco + di una compattina), dovrebbe andar bene O0