giggione Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 salve a tutti visto che non ho molta esperienza con l'overclock mi servirebbe una mano, perche il mio processore l' ho fatto arrivare a 3,6 ghz ed ora lo vorrei fare arrivare a 4 ghz ma non so come fare mi potete aiutare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Per prima cosa benvenuto, vatti a presentare nell'apposita versione del forum ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 e dove lo devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 1- che voltaggi hai raggiunto? 2- fbs? 3- frequenza ram? 4- sistema di raffreddamento? 5- alimentatore? non mi viene in mente altro al momento... edit. l'indirizzo per presentarti è questo: http://www.xtremehardware.com/forum/f46/ è la sezione Presentazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 allora il vcore 1,3875 voltaggio ht 1,4 volt. nb 1,4 rated fbs 1600mhz moltiplicatore x9 ho un alimentatore da 550 e il case enermax chakra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 si ma con dissi stock deve essere culato xk + di lì e un vanno d solito in media arrivano tutti lì....il mio compreso.....faceva 3,582ghz.....cmq nn saprei qnt è valida la tua mobo, ma sicuramente è simile alla mia p5k con cui ho fatto quel risultato....cambia solo il chipset e il suo dissi...poi il resto sn piccolezze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 sicuramente con un buon dissi a aria cm il nirvana, tr ultra120 extreme o il nanoxia ai 4 c'arriveresti....cn una piccola spesa xk costano + o - tutti 45-50€....cmq puoi dare le specifiche della tua config....con marca ali,vga e ram??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Inoltre: con le temperature come stai messo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 cerchiamo di capire qualcosa di fondamentale: che marca di ram e che modello...oltre i 3,6 le ram iniziano a lavorare oltre gli 800 quindi devi avere delle ram almeno discrete per andare oltre i 3,6 (partendo dal presupposto che non sia assolutamente facile prendere i 4ghz e bisogna avere fortuna) che dissipaotre hai e come sei messo attulamente con le temp che marca/ medello è il tua ali perchè un 550W da pochi euro non credo basti per overcloccare la tua config Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 infatti è qll k gli ho chiesto io........cmq nn credo davvero k a dissi stock c possa arrivare nessuno........neanke a essere culati... io penso k + di 3,75-3,8 ghz nn sia possibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 col culo non si può mai dire cmq ce ne vuole parecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giggione Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 allora le ram sono le geil l'alimentatore sweex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 si ok ma che modelli sono? quanti watt ha l'ali?amperaggio sui +12? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts