Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Dopo aver assemblato il pc non si installa il sistema operativo

Dopo aver assemblato il pc non si installa il sistema operativo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
6 Post 0 Autori 2.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    didons
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:

E8400

Abit I-N73HD

HD 160GB Maxtor IDE

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      didons

Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:

E8400

Abit I-N73HD

HD 160GB Maxtor IDE

Grazie

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

si è spento in che senso? a che punto sei arrivato? che altri componenti hai? scheda video? ram? alimentatore da quanti watt e di che marca?

ciao

Marco

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

hai un disco sata da utilizzare per l'installazione?

potrebbe essere un problema di utilizzo del canale ide da parte del controller integrato sulla scheda madre..

il lettore dvd è sata o ide?

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            didons

principino1984 ha scritto:

si è spento in che senso? a che punto sei arrivato? che altri componenti hai? scheda video? ram? alimentatore da quanti watt e di che marca?

ciao

Marco

Con Ubuntu mi dice di togliere il cd e di premere invio come se avesse finito l'installazione, con windows si spegne dopo pochi minuti di caricamento del cd.

La scheda video è integrata nella scheda madre, la ram è un solo banco da 2GB ddr2 Kingston, l'alimentatore è un Corsair HX da 520 watt.

megthebest ha scritto:

hai un disco sata da utilizzare per l'installazione?

potrebbe essere un problema di utilizzo del canale ide da parte del controller integrato sulla scheda madre..

il lettore dvd è sata o ide?

No, purtroppo non ho nessun HD Sata con cui provare...Il lettore dvd è ide.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

quanti connettori ide hai sulla scheda madre? forse crea un conflitto di tipo master slave...se metti il lettore e l'hd su due canali separati forse risolvi il problema...

ho controllato sul sito abit e hai un solo canale ide...come non detto...forse dovresti fare attenzione a come sono impostati i pin per il master save...di solito sono impostati su auto in modo che ci pensa la scheda madre a decidere...

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                didons

I jumper sono già impostati in modo che l'hd sia su master e il lettore su slave. Ho provato a spostare hd e lettore con i jumper messi allo stesso modo e lo stesso cavo ide su un altro pc e su quest'altro pc l'installazione funziona.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.