Dopo aver assemblato il pc non si installa il sistema operativo
-
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:
E8400
Abit I-N73HD
HD 160GB Maxtor IDE
Grazie
-
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato, ho provato ad installare Windows XP ma il pc si è spento senza installare niente, quando ho provato con Ubuntu dopo un breve caricamento mi diceva di togliere il cd e premere invio come se avesse finito l'installazione... Quale potrebbe essere il problema? L'hard disk e il lettore cd vengono riconosciuti correttamente, mettendo lo stesso hard disk e lo stesso lettore dvd su un altro pc il sistema operativo si installa senza problemi, quindi lettore cd e hard disk funzionano. La configurazione è questa:
E8400
Abit I-N73HD
HD 160GB Maxtor IDE
Grazie
-
si è spento in che senso? a che punto sei arrivato? che altri componenti hai? scheda video? ram? alimentatore da quanti watt e di che marca?
ciao
Marco
-
hai un disco sata da utilizzare per l'installazione?
potrebbe essere un problema di utilizzo del canale ide da parte del controller integrato sulla scheda madre..
il lettore dvd è sata o ide?
-
principino1984 ha scritto:
si è spento in che senso? a che punto sei arrivato? che altri componenti hai? scheda video? ram? alimentatore da quanti watt e di che marca?ciao
Marco
Con Ubuntu mi dice di togliere il cd e di premere invio come se avesse finito l'installazione, con windows si spegne dopo pochi minuti di caricamento del cd.
La scheda video è integrata nella scheda madre, la ram è un solo banco da 2GB ddr2 Kingston, l'alimentatore è un Corsair HX da 520 watt.
megthebest ha scritto:
hai un disco sata da utilizzare per l'installazione?potrebbe essere un problema di utilizzo del canale ide da parte del controller integrato sulla scheda madre..
il lettore dvd è sata o ide?
No, purtroppo non ho nessun HD Sata con cui provare...Il lettore dvd è ide.
-
quanti connettori ide hai sulla scheda madre? forse crea un conflitto di tipo master slave...se metti il lettore e l'hd su due canali separati forse risolvi il problema...
ho controllato sul sito abit e hai un solo canale ide...come non detto...forse dovresti fare attenzione a come sono impostati i pin per il master save...di solito sono impostati su auto in modo che ci pensa la scheda madre a decidere...
-
I jumper sono già impostati in modo che l'hd sia su master e il lettore su slave. Ho provato a spostare hd e lettore con i jumper messi allo stesso modo e lo stesso cavo ide su un altro pc e su quest'altro pc l'installazione funziona.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi