Jump to content

Secondo masterizzatore

Recommended Posts

Salve, ho installato nel pc un secondo msaterizzatore dvd. In risorse del computer viene individuati il primo con UNITA' DVD - RAM il secondo con dvd k ma non funziona. Non legge nessun tipo di supporto ne cd ne dvd. Sul retro del masterizzatore, ho provato ha mettere il jumper in posizione centrale ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea su come configurare due untia' dvd ram in modo da farle funzionare contemporaneamente?

Grazie Enrico

grazie per suggerimenti. Proverò anche se penso di averle provate tutte ma funziona sempre uno solo. Quello principale. diciamo di serie.

Secondo voi, alla fine, è utile avere due masterizzatori dvd su un pc? Di solito, vedo che quasi tutti i Pc desktop ne hanno montato solo uno.

Thanks.

Sull'utilità di avere più masterizzatori su un pc dipende dall'uso che ne fai, quindi dipende da te.

Torniamo al tuo problema, il masterizzatore che hai preso immagino sia un ide vero? Quindi dovresti mettere il masterizzatore primario in master e il secondari in slave, questo ovviamente se sono collegati sullo stesso canale ide e quindi con la stessa piattina. Se invece hai collegato il nuovo masterizzatore in accoppiata con un hd, allora ti conviene settarlo come slave, presumendo che l'hd sia in master

Facci sapere

Valerio