Jump to content

e6750 SILENTMODE & OVERCLOCK


F191984

Recommended Posts

Salve! Possiedo un e6750, e ho alcuni dubbi!!!

Primo vorrei togliere il silentmode della mia p5k-vm!! Ho provato dal bios ma non si toglie rimane sempre!!! Poi vorrei sapere come overcloccare il mio e6750!!!

Vi prego anche di essere precisi!!!

Grazie tante!!!

Link to comment
Share on other sites



prova a caricare le impostazioni di default del bios premendo F10 e poi salva....

 

per quello ceh riguarda l'overclock sali piano piano col fsb e fai delle prove di stabilità,

se cerchi nel forum ci sono migliaia dipost che possono aiutarti !!

 

cmq a breve faremo una guida!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Bè la scheda madre non è male anzi!!! Voglio dire si comporta molto bene!!!! il dissipatore è questo!!!

 

http://www.endpcnoise.com/e/images/intel_775_fan.jpg

 

è quello originale del e6750!!!

 

Il silent-mode è una modalità che si imposta dal bios!! Fa si che diventi più silenzioso il pc!!! Ma non puoi regolare la velocità del dissi della cpu e tante altre cose!!! esistono tre modalità SILENT-PERFORMANCE-AUTO!!!

Link to comment
Share on other sites

un po' vago in effetti...cmq magari lo levi e metti su perforrmance...dalla foto non si vede la base sopra sono all'incirca tutti uguali...cmq dovrebbe avere la base in rame invece che alluminio...cmq in oc non penso che sia il massimo quella scheda...è una scheda mini-itx quindi per htpc o cmq pc da salotto per lo più...come conferma anche quella modalità del bios assente sullle altre mobo si preoccupa + della silenziosità che delle performance

 

cmq hai provato a fare un po' di oc?

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

lascia tutto com'è tranne overclocking (ci dovrebbere essre una voce del genere) che la metti su manual)

e aumenti un pochino l'fsb...

c'è il piccolo problema che parti da 333mhz di fsb e quindi le ram anche col divisore 1:! sono già a 667mhz ossia in specifica...se overclocchi il processore andrai ad overcloccare anche le ram cioè le farai lavorare oltre la specifica...potrebbero causare instabilità..più del procio visto che presumo che sono ram value...

cmq prova ad aumentare l'fsb di una decina di mhz e prova a far girare orthos per un'oretta o 2

come opzione scegli stress ram e cpu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...