Jump to content

Asus Striker II Formula

webking

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho acquistato da poco questa scheda e come al solito il chipset nVidia mi ha riservato una delusione. Seppure sono riuscito a occare il mio Q6600 a 3.50 GHz perfettamente stabile con più di 8 ore di Prime 95 (QUI VEDETE GLI SCREEN), sono dell'idea che questa mainboard abbia un bel FSB wall piazzato solido solido sui 1560 MHz. Ovviamente mi riferisco solo a CPU quadcore, perchè a quanto pare con i dual a 45 nm va benone... li si porta anche a 4.0 - 4.5 GHz con questa mobo.

Quello che vi chiedo è: avete la stessa mainboard ?? Cosa ci riuscite a fare? Qualcuno ha provato la combinazione Q6600 G0+ Asus Striker II Formula?

Avanti, vediamo cosa ne esce...

Ciao,

potrebbe anche essere dovuto alla cpu non proprio fortunata o alla necessità di dare una pompatina ai voltaggi nb e sb ecc..

Per il discorso mobo, ho sentito molti altri che giudicavano il 780i della striker II come un chip di transizione e che l'unico abbastanza maturo sarebbe stato il successivo 790i che con le ram ddr3 dava meno problemi in overclock..

poi ci sta pure il contorno che da quelle piccolezze che potrebbero diminuire la bontà dell'overclock (dissipazione ram,chipset, qualità dell'alimentatore..)

Cmq mi accontenterei del già ottimo risultato e attenderei magari una futura cpu q9650 che potrebbe ridarti belle soddisfazioni quando intel passerà al nuovo socket e le cpu 775 45nm si troveranno a poco.

Ciao

P.S. ti prego di editare la firma con la sistemazione della userbar fuori regolamento...Grazie