Jump to content

CrossFireX da ATI con 8GPU

Recommended Posts

Malgrado ATI sia per AMD la causa principale degli angosciosi problemi finanziari, la divisione grafica è sulla cresta dell'onda, grazie a prodotti competitivi. Le schede HD 4800 sono di ottima fattura e saranno seguite a metà agosto - probabilmente il 12 - da un modello 4870 X2  equipaggiato con due core grafici e pronto a prendere lo scettro di miglior schede video consumer al mondo.

Saranno due le versioni della scheda in questione (differenti, presumbilmente, per quantitativo di memoria), indirizzate a differenti fasce di prezzo. Inoltre, ATI sta lavorando sulla tecnologia multi-GPU CrossFireX per permetterle di supportare fino a 8 GPU, un traguardo non ancora raggiunto dalla rivale nVidia.

"AMD ha già realizzato un computer con quattro schede HD 4870 X2, raggiungendo il numero di 8 core grafici. I driver, tuttavia, non supportano ancora così tante GPU", ci stiamo lavorando, ha affermato Chris Hook di ATI. 9,6 Teraflop di potenza… non male no?

Pensate che Crysis qui avrà problemi di fluidità?

- Pirro Jacopo -

ok daranno il via alla doppia fornitura di elettricità per le case degli smanettoni. quello da 3kw per la casa e poi uno da 10kw per il pc :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Minimo :D

Seriamente.Ma un sistema basato su 8gpu quanto potrà consumare ?

In OC poi? :hypo:

Vedete che belle notizie che vi fornisco Xd

Minimo :D

Seriamente.Ma un sistema basato su 8gpu quanto potrà consumare ?

In OC poi? :hypo:

Vedete che belle notizie che vi fornisco Xd

sei un gran segugio. cmq 8gpu 4870 facciamo due conti:

una 4870 sta sui 160 watt se nn ricordo male quindi 160 x 8 = 1280watt solo di gpu... già un buon ali da 1.6kw è bello che al limite... con un pò di oc credo che un sistema con un quad sotto oc e 8 belve pompate direi che potrebbe superare agevolmente i 2kw a pieno carico :AAAAH::AAAAH:

Le Ram anche se consumeranno non moltissimo non ce le conti in OC ?

Un buon HD ?

Vi rendete conto 2KW/h ? Roba da matti -.-

si 2kw sono proprio ottimistici. un quad core per esempio sta sui 100watt a default. in oc pesanti come i 5ghz a voltaggi stratosferici credo che passi agevolmente i 200/250watt. un hdd sta sui 20 watt diciamo, le ram direi un 5/10 watt massimo a modulo credo anche in oc..

ok nn faccio i conti per nn spaventarmi ma una vga in oc credo che mangi parecchio... se poi la si overvolta :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

un Q9450@[email protected] consuma la bellezza di 316 watt.... nn aggiungo altro