Jump to content

Seagate presenta un disco da 1,5 terabyte


Recommended Posts

seagate-logo_500_.jpg

 

 

 

Seagate è la prima azienda a lanciare sul mercato un disco fisso da 1,5TB (terabyte, 1TB=1024GB).

L'azienda ha inserito nel mercato il Barracuda 7200.11 1.5TB, un Hard-Disk creato su tecnologia PRM e destinato ai "Desktop", visto la sue dimensioni di 3,5''.

 

readmore.gif

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

WoooW

 

bello!

 

io però non risco a occupare + 90 gb -.-

 

Per me sarebbe come avere un intero paese per me, cioè troppo.

Io ho un disco fisso da 90GB, partizionato in 3 parti.

Io ogni volta ad esempio che ho dei filmo o altro li inserisco in un DVD e via, almeno tengo il disco sempre vuoto, infatti non ho mai problemi di spazio.

Un mio amico ha riempito un HD esterno da 500GB con soli due settimane, ci son rimasto male :hypo:

Link to comment
Share on other sites

be io sotto tesi ho la bellezza di simulazioni che se le faccio girare a casa mi ciucciano dai 10 gb in su di spazio per i salvataggi... diciamo che i dischi così sono ottimi per cluster universitari che sono sempre a corto di spazio... a modena con 300 (o 500 nn ricordo) tera ormai nn si va più da nessuna parte visto che abbiamo un cluster con 32 nodi e 64 proci che usano un pò tutte le facoltà!

Link to comment
Share on other sites

Per dovere di precisione, secondo le nuove direttive delle società internazionali dele misure e rispettando i valori standard dei prefissi moltiplicatori (valori che usano i produttori dei dischi attualmente):

 

1 TB = 1000 GB = 1000000 MB

secondo la notazione decimale

 

Si è deciso, per indicare i valori in termini binari, di usare la specificazione "binary", per cui

1 gigabyte = 1 miliardo di byte - abbreviato 1 GB

1 giga binary byte = 1.073,741.824 byte (detto anche GiBiByte) - abbreviato 1 GiB

 

Questo vale anche per tutti gli altri moltiplicatori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...